Calciomercato Invernale Catania Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi situazione reparti squadra

"A marzo abbiamo effettuato un aumento di capitale di nove milioni di euro per sostenere un progetto tecnico e a giugno non abbiamo venduto nessun giocatore importante. Questo progetto continua e ho dato disposizione a Gasparin e Bonanno di non prendere in considerazione alcuna offerta per i giocatori del Catania. A gennaio non cederemo nessuno". E' chiara la strategia di mercato del presidente del Catania Antonino Pulvirenti. Il numero uno del club etneo vuole proseguire sulla strada tracciata questa estate e, per questo motivo, non ha alcuna intenzione di smantellare la squadra costruita in maniera certosina in questi anni. Guai, però, a pensare che non partirà nessuno per nessun motivo. Se arriveranno - come accaduto in estate per Matias Silvestre - offerte irrinunciabili a Catania inevitabilmente le prenderanno in considerazione.

DIFESA - C'è Spolli che piace sia al Gremio che al Napoli, ma il Catania vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno. Spinosa la situazione relativa al terzino sinistro Giovanni Marchese. Ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e la trattativa per il rinnovo è estremamente complessa. C'è il Genoa alle porte pronto a ingaggiarlo a costo zero la prossima estate.

CENTROCAMPO - Pochi cambi in vista con Francesco Lodi che, nonostante i diversi interessamenti delle big, non si muoverà da Catania visto anche il recente rinnovo del contratto. In via di definizione anche il rinnovo di Sergio Almiron, mentre per il futuro si segue il classe '94 Giacomo Ridolfi. A Modena si sta mettendo in luce Federico Moretti, calciatore di proprietà del club etneo. Il suo rientro, però, è previsto solo per giugno.

ATTACCO - E' il reparto dove verranno effettuate le operazioni più interessanti. Gasparin è alla ricerca di un vice-Bergessio e gli occhi sono puntati, ancora una volta, sul Sudamerica: nel mirino Milton Caraglio, calciatore in forza ai cileni dei Rangers de Talca. L'alternativa porta in Spagna, c'è Samuele Longo, calciatore in prestito all'Espanyol ma di proprietà dell'Inter. In uscita ci sono ben due giocatori. il primo è Souleymane Doukara, calciatore che la Reggina vuole acquistare in prestito. Il secondo è Takayuki Morimoto, giocatore che lascerà il club rossoazzurro sei anni dopo il suo arrivo.