Calciomercato Invernale Cesena Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi movimenti

Tra le delusioni della prima parte di stagione, c'è sicuramente da annoverare il Cesena. Appena 21 i punti della formazione romagnola e un rischio, impensabile sino a qualche mese fa, quello di sprofondare in Lega Pro. 

In questi mesi a Cesena, è capitato un pò di tutto. Il fratello del presidente in panchina, poi esonerato dopo tre disastrose gare, il ritorno di Bisoli, le sconfitte in serie, il cambio ai vertici societari, con l'avvicendamento Campedelli-Lugaresi. Ma tutti i tifosi bianconeri si domandano: che Cesena sarà alla ripresa?

Il primo colpo su mercato, è stato battuto. E' stato sacrificato Iori, per avere in cambio Granoche, che si spera sia ancora il Diablo e non il gattino ammirato a Padova. Con Succi, (lui invece annoverato tra le note positive), possono formare un bel tandem.

Chiaramente però, non può bastare. Servono almeno due-tre colpi di livello, per risalire la china e allontanare le secche della graduatoria. 

Nelle ultime orea, è spuntato il nome di Fabio Caserta. Il giocatore della Juve Stabia, non ha chiuso la porta ad un suo ritorno e di certo, l'acquisto del centrocampista calabrese sarebbe una bella carta da spendere nel tavolo della salvezza: chissà se le Vespe saranno d'accordo a darlo via.

Ha già detto addio alla maglia bianconera, Emanuele Belardi. Per lunghi tratti della prima parte di campionato, l'ex portiere della Reggina ci ha messo la classica pezza, che però non sempre è bastata. Nelle ultime settimane, alcuni contrasti con la società, hanno portato al divorzio.

Sarebbe importante mantenere quei due o tre calciatori che non hanno deluso, Caldirola su tutti, che ha parecchi estimatori trai Cadetti.