Calciomercato Invernale Chievo Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi situazione reparti squadra

Nonostante il momento felice in campionato, dopo l'arrivo di Eugenio Corini, il Chievo valuta il mercato attentamente alla ricerca di opportunità interessante per migliorare la rosa. Come sempre non ci saranno grossi investimenti, ma acquisti che potrebbero rivelarsi importanti sia per il presente che in prospettiva futura.

DIFESA - E' in bilico il futuro di Stefano Sorrentino. Il portiere è nel mirino di Palermo e Bologna e potrebbe dire addio al club gialloblù. In particolare i rossoblù, allenati dal suo ex allenatore Stefano Pioli, sembrano voler fare sul serio ed il portiere è combattuto: "Palermo e Bologna? So di contatti. Io resto aperto sempre a qualsiasi tipo di soluzione. Oggi, però, sono spettatore. Aspetto. E con la società decideremo cosa fare. Al termine della scorsa stagione la società mi aveva proposto di rinnovare. Ma io, per il momento, non rinnovo. E credo sia giusto così - ha detto Sorrentino recentemente in un'intervista - perché non voglio essere un peso, ma uno che di anno in anno si merita la riconferma. Di solito la gente ti ricorda per le ultime cose che hai fatto, per l'ultimo periodo. E io voglio trovarmi nella condizione ideale per poter determinare in maniera intelligente il mio futuro. Nel 2014 avrò 35 anni, e le somme non si tirano mai in anticipo".
Spinosa anche la situaione legata al futuro di Marco Andreolli. Il difensore, in scadenza a giugno, è cercato da Juventus e Napoli ma i gialloblù non sembrano intenzionati a privarsi del giocatore nella finestra invernale nonostante all'orizzonte ci sia la scadenza contrattuale e quindi lo svincolo del giocatore.

CENTROCAMPO - Per la mediana il Chievo valuta attentamente quanto avviene in casa Palermo. Il club rosanero è pronto ad intervenire in modo massiccio sul mercato e giocatori come Jasmin Kurtic e Luigi Giorgi potrebbe scalare nelle gerarchie di Gasperini. Il ds Sartori li segue con grande attenzione e non è escluso che possano rientrare in un discorso più ampio con il portiere Sorrentino che, come detto, è nel mirino dei rosanero. Si monitora anche la situazione di Riccardo Cazzola che non trova grosso spazio all'Atalanta. Intanto il club di Campedelli deve fronteggiare l'assalto di Genoa e Fiorentina a Nicola Bellomo, centrocampista del Bari - tra le rivelazioni del campionato cadetto - in comproprietà proprio con i gialloblù che in estate prelevarono il 50$ del cartellino per 1,5mln di euro.

ATTACCO - Per il reparto avanzato tutto ruota intorno al nome di Cyril Thereau. Sul giocatore c'è il forte interesse della Fiorentina e nei prossimi giorni l'entourage del giocatore farà tappa a Verona per un colloquio con Sartori per chiarire la volontà della società e quella del giocatore. Ad ogni modo è difficile che il club possa privarsi del giocatore già in questa finestra di mercato.