Calciomercato Invernale Giovanili Gennaio 2013 Movimenti acquisti cessioni ufficiali

Il Parma prende dal Venezia l'attaccante classe '96 Marco Zemelo Boscolo. La giovane punta arriva in prestito con diritto di riscatto
L'Entella prende Giacomo Protti. L'attaccante classe '94 arriva dalla Giacomense
L'Hellas Verona F.C. comunica di aver definito con il Benevento Calcio l'acquisto a titolo temporaneo di Davide Varricchio, classe '94, e di aver definito con il Budapest Honved F.C. l'acquisto a titolo temporaneo di Anatolis Alexis Sundas, classe '94. I due calciatori saranno aggregati alla formazione Primavera.

La Juventus ha preso Sakor Vajebah, classe ’96, centrocampista norvegese di origini liberiane, prelevato dall'Asker FH e dalla Dinamo Dresda il giovane classe 1993 Hasan Pepic: il ragazzo montenegrino naturalizzato tedesco è una seconda punta - ala.
L’A.S. Avellino ha ingaggiato dal Catania, con la formula del prestito di riscatto, l’attaccante classe ’95 Pasquale Rizzo
Ecco i movimenti in entrata e in uscita del settore giovanile  del Modena in ENTRATA Andrea Cesaretti, centrocampista classe ’96, proveniente dall’Atalanta. Riccardo Ferrari, centrocampista classe ’97, proveniente dal Castellarano Giuseppe Pallone, centrocampista classe ’97, dall’Audace Parma. Gaetano Lamberti, attaccante classe ’97, dall’Audace Parma, in USCITA Gabriele Cilloni, centrocampista classe ‘94 in prestito alla Pavullese Roberto Ansaloni, trequartista classe ’94, in prestito alla Pavullese.

Nel mercato di gennaio alcuni volti nuovi faranno parte del settore giovanile del Bassano. Si tratta dell'attaccante classe 1995 Christian De Martis in arrivo dall'Audace SME, che si è già unito alla rosa della Berretti; dell'attaccante classe 1996 Sebastiano Ferrari proveniente dalla Sambonifacese già unitosi alla rosa degli Allievi Nazionali; del centrocampista classe 1998 Eros Fulchignoni proveniente dal Padova e già protagonista con i Giovanissimi Nazionali. Rientra dal prestito con l'Eurocalcio anche il difensore classe 1996 Enrico Dalle NogareMercato in uscita del Settore Giovanile dell'Inter:
-Yago Del Piero, classe '94, centrocampista, trasferimento a titolo temporaneo al Cesena con opzione per il riscatto della metà.
-Ismael Bangoura, centrocampista, classe '94, trasferimento al Cesena a titolo definitivo.
-Isaac Toah Ntow, attaccante, classe '94, ceduto in compartecipazione al Brescia.
-Luca Salvatori, portiere, classe '96, ceduto in prestito al Monza.
-Manuel Gullotta, attaccante, classe '95, acquistato a titolo definitvo dal Sarnico e ceduto in prestito al Brescia.
-Nicolò Amoruso, difensore, classe '94, rientrato dal Novara e ceduto in prestito all'US Ancona 1905.
-Riccardo Fasoli, difensore, classe '95, ceduto in presto alla Folgore Caratese.
-Enrico Boschi, attaccante, classe '96, acquistato a titolo definitivo dall'Imolese e ceduto in prestito al Sassuolo.
Il Trento (serie D) preleva dalla Cremonese, con la formula del prestito, l'attaccante classe '94 Michele Drago. Il Foligno Calcio comunica che è stato acquisito dal Südtirol a titolo temporaneo con l'opzione per l'ingaggio definitivo, l'attaccante classe '94 Vincenzo Calì.
E' stato acquisito inoltre a titolo definitivo dal Gubbio, Luca Ravanelli centrocampista classe '95.
Gavorrano, arriva Yuri Papi centrocampista classe '93 dello Spezia.

La Juventus ha preso José Francisco Cevallos Enríquez talentuoso centrocampista , nato il 18 gennaio 1995, arriva da la Liga Deportiva Universitaria de Quito.

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Davide Cinaglia, difensore centrale classe 1994 del Torino. L'esterno Mattia Zummo (17) è il nuovo ed ultimo colpo di mercato dell'Orlandina. L'ex rosanero ed ex Trani con all'attivo 10 presenze nella presente stagione calcistica del campionato nazionale serie D, è già a disposizone del nuovo allenatore. La società del Monopoli calcio comunica, che ha ceduto con la formula del prestito, il centrocampista Armando Mastropasqua alla squadra Promavera dell'AS Bari. Sul talento dell'Andria Bat Francesco Paolo Salvemini si intensifica l'asta di mercato. Oltre a Napoli e Genoa anche la Ternana si è fatta sotto per il classe '96.
Il Milazzo ha comunicato di aver depositato in data odierna il contratto di Vito Migliore, classe '95, dalla Primavera del Palermo.
L'AC Rimini comunica il prestito al Misano del centrocampista Gabriele Ciccarelli (classe 1994) e del difensore Lorenzo Signorini (classe 1994) fino al termine della stagione.

La Fiorentina si è assicurata il giovane Luca Zanon (classe 1996); il terzino sinistro arriva dal Venezia con la formula del prestito e si aggregherà alla Primavera.
L'A.S. Andria comunica, in data odierna, di aver ingaggiato l'under Gabriele Olivieri. Difensore, classe 1994. Pare vicinissimo l'arrivo al Cesene di Yago Del Piero dalla Primavera dell'Inter, brasiliano classe 94'.

Due rinforzi per la formazione Allievi Nazionali del Modena di Simone Barone, dalla Rubierese sono arrivati il centrocampista Reginald Ihebom Amanze ('96) e l'attaccante Ronald Odoro ('97). L'Hellas Verona F.C. comunica di aver definito dall'F.C. Internazionale il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione con accordo di partecipazione del calciatore Matteo Bianchetti, difensore classe '93

La Virtus Entella ha raggiunto l' accordo ufficialmente con la Società A.S.D. Real Casarea riguardante i giovani Jimmy Palmariello attacante e Davide Guadagno centrocampista entrambi classe 1999 superando l’interesse con una trattativa lampo di club come Siena, Empoli, Sampdoria, Reggina, Genoa ecc...
Milan interessato a due giocatori della "Berretti" della Virtus Entella, prima in classifica nel Girone A: Daniele Borra classe ’96 e Saber Hraiech classe ’95.

Alberto Ferraroni, valido estremo difensore passerà infatti dalla prossima settimana dall'Asti alla Berretti del Torino. L'approdo alla società granata del classe '95 è motivo di grande soddisfazione per il sodalizio presieduto da Pier Paolo Gherlone. L’ A.C. Monza Brianza 1912 comunica che il giocatore Fabio Lucente (1993 – difensore) è stato ceduto con la formula del prestito alla Società U.S. Olginatese, militante nel girone B del campionato di serie D.

Il Parma Fc comunica che in data odierna è stato tesserato l’attaccante Floriano Vanzo (classe 1994) proveniente dalla società Tubize (Belgio).

Il Lanciano ha ufficializzato l'ingaggio del giovane difensore Carlo Zizzi, classe '94, proveniente dal Martina. L'Avellino è vicino a Nazzareno Belfasti, difensore della Juventus classe 1993.

Colpo del Perugia, che si assicura Valerio Terriaca, attaccante classe 1994, prodotto del vivaio della Roma
Mirsad Miki Bruncevic (18 anni) ha firmato un contratto con l'Hellas Verona. Al momento il giocatore si trova in prestito dal Partizan Belgrado al FK Proleter Novi Sad, Prva liga (Serbia).
Il Modena ha ceduto in prestito alla Virtus Castelfranco il giovane attaccante Andi Rizvani, classe 1994, che finora ha militato nella Primavera di mister Massimo Storgato.
Massimo Taibi, responsabile del settore giovanile ha però rimpiazzato la cessione con l'acquisto di Riccardo Garattoni, classe '95 proveniente dall' Hellas Verona.

L'Hellas Verona acquista dalla primavera del Cesena il 94 Gianluca Rizzitelli che non ha trovato molto spazio nella città romagnola. Domani sarà ufficiale: il Parma ha ingaggiato due giovani talenti di Lega Pro, ovvero l'esterno, classe '94, Matteo Brunori Sandri e l'estremo difensore, classe '92, Alessandro Piacenti

Primo innesto del 2013 per la formazione Primavera. In rosa è stato inserito il centrocampista classe '95 LUDOVICO PALUMBO.
L’ A.C. Monza Brianza 1912 comunica che il giocatore Mattia Desole (1993 – difensore)
è rientrato alla Società A.C. Milan per fine prestito.
Cincilla al Parma, l'Inter prende GullottaSalernitana Berretti, la squadra di Ferraro ingaggia Tobia Di Matteo, un centrocampista centrale classe 1996.

L'Hellas Verona F.C. comunica di aver tesserato Simone Ceccarelli. L'esterno sinistro, classe '94, nell'ultima stagione ha giocato nella Roma e sarà aggregato alla Primavera gialloblù.
Il Milazzo preleva due giovani classe '95 dal Trapani. Si tratta dell'esterno offensivo Giuseppe Prestia e del difensore Rosario Alongi. Entrambi arrivano in prestito.
Colpo in prospettiva per la Vigor Lamezia ha prelevato dall'Hinterreggio il giovane attaccante classe '95 Demetrio Caracciolo.
L'Arezzo comunica di aver acquisito in prestito le prestazioni dell'attaccante del Parma, classe '94, Samuele Marinucci.
Il Torino preleva dagli allievi nazionali del Palermo una punta classe '95, si tratta di Claudio Sparacello. Arriva dopo gli ingaggi di Simone Maugeri classe '94 del Como e Francesco Giangaspero classe '93 del Seregno.

De Vivo Rodolfo classe 94 campione Berretti 2012 a Monza, del Frosinone attualmente in prestito al Foggia potrebbe passare all'Empoli ma sono alla finestra sia il Chievo che il Lione o altra squadra Inglese. Nuovo innesto per l'Aversa Normana, l’esterno sinistro basso Marco Caldore (’94), arrivato dalla primavera del Genoa
La Juventus sul nuovo Nedved. Roman Macek viene dalla Repubblica Ceca, gioca nel FC Fastav. E’ un esterno destro, giovanissimo: è un classe ’97
Il Modena Fc si rinforza dopo le partenze dei centrocampisti Fantini ('94) e Del Mastio ('94) e del portiere Buriani ('94). Sono approdati alla corte di mister Storgato i giovani Niccolò Galasso, terzino sinistro classe '95 ex Poggibonsi e il centravanti Alex Volpato, sempre classe '95 ex Treviso e Bassano.

I dirigenti del Settore Giovanile dell'Inter hanno definito in queste ultime ore, due operazioni di calciomercato (una in entrata e una in uscita). - E' stato acquistato a titolo definitivo dal Sarnico Manuel Gullotta, attaccante, classe 95, ceduto momentaneamente con la formula del prestito al Brescia.
- Matteo Cincilla, portirere, classe 95 è stato invece ceduto al Parma.
Colpo del Poggibonsi che ha ingaggiato l'attaccante greco, classe '94, Apostolos Tsipouras, che piaceva anche ad Avellino e Lanciano.
Per la Primavera del Torino è in arrivo il bomber del Renate- classe '93, Francesco Giangaspero.

Colpo per il settore giovanile della Roma. I giallorossi avrebbero preso il rumeno classe ’96 Andrei Tugui in prestito con diritto di riscatto dal Banatul. Il centrocampista, già nel giro delle nazionali giovanili rumene potrebbe quindi essere schierato nella categoria Allievi o Primavera.
Il giovane promettente portiere Antonio Ciccarelli, classe 1996, passa a titolo definitivo dall'A.S.D. Pro Cisterna Calcio 1926 società che milita nel campionato laziale di Eccellenza all'A.C.Perugia Calcio.
Continua a muoversi sul mercato dei giovani talenti il Pavia Calcio che ha trovato l'accordo con il giovane difensore Mattia Monticone della Primavera della Sampdoria. Il Nazionale Under 19 italiano sembrava a un passo dai lombardi

Il Modena Fc Spa comunica i primi movimenti del settore giovanile ad opera del nuovo responsabile del vivaio, Massimo Taibi.

CESSIONI

Filippo Buriani, portiere classe 1994, si trasferisce al Chiavari Calcio Caperana, società di serie D girone A.

Mattia Del Mastio, centrocampista classe 1994, si trasferisce a titolo temporaneo all'S.S.D. Spal, società di serie D girone D.

Matteo Fantini, centrocampista classe 1994, si trasferisce a titolo temporaneo all' A.C. Formigine, società di serie D girone D.

ACQUISTI

Enrico Cheli, attaccante classe 1999, e Alessandro Bica, difensore classe 1999, si trasferiscono al Modena F.C. Spa dall'A.C. Formigine
Il San Paolo Padova informa di aver acquisito dalla società Calcio Padova le prestazioni sportive del centrocampista Alberto Banzato (nato il 7 marzo 1994). Il baby scuola biancoscudata satà a disposizione già da domani di mister Fonti. La Carrarese Calcio S.r.l. comunica di aver raggiunto l'accordo economico con il calciatore Sig. Anthony Partipilo, difensore esterno classe 1994 proveniente dal Bari.
Il Renate ingaggia il portiere classe '94 Michelangelo Colarieti, numero uno proveniente dal Seregno
Il Napoli sarebbe interessato a Francesco Paolo Salvemini, esterno d’attacco classe ’96 dell’Andria, aggregato alla prima squadra che milita nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. 

Il classe '94 Federico Maccarone dal Sudtirol tornerà al Chievo VeronaIl granitico difensore nato a fine 1995 Garattoni Riccardo ex AC Mantova, è riuscito ad ottenere lo svincolo dall’Hellas Verona dove militava nella formazione Primavera. Il ragazzo, 1,84 cm x 84 kg, già campione di Atletica (6.80 sui 60 mt e 10.9 sui 100 mt) per le sue doti può essere impiegato sia come centrale che come terzino. A lui sono interessate diverse società di serie A e B e di lega Pro, Mantova in testa.

In casa Milan, l’ultimo obiettivo inerente il progetto linea verde è Renan Donizete, attaccante classe 1995 in forza alle giovanili del Flamengo.
Il giovane portiere Andrea Tomarelli dell'Aquila, classe '93, andrà a giocare in Serie D al Bogliasco in prestito
Il baby-Hamsik della Primavera, Giuseppe Fornito (’94) ha firmato il suo contratto da professionista con il Napoli (scadenza 2015). 

La Juventus su Antonio Marin.  trequartista offensivo del 2001, gioca nella Dinamo Zagabria

La Società A.S.D. Termoli Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Fabiano Miraglia, esterno di centrocampo classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Bari nella stagione 2010/11 passa al Matera dove disputa il campionato Berretti e tre gare in II Divisione. La scorsa stagione veste la maglia dell'Aversa Normanna dove oltre al Campionato Berretti conta una presenza in II Divisione prima di passare a gennaio all'Irsinese Matera in Serie D.