Calciomercato Invernale Pro Vercelli Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi movimenti

La Pro Vercelli vista nelle prime 22 giornate di campionato, ha deluso gran parte degli analisti, che la collocavano non certo all'ultimo posto, sul campo, della serie cadetta. Quindici punti appena, frutto di quattro successi e tre pareggi, conditi da quindici sconfitte, con ben quaranta gol al passivo e diciannove realizzate.

Il rinnovamento invernale, è partito con l'esonero del tecnico Camolese, che in tredici partite ha portato a casa 5 punti, uno in meno della prima gestione Braghin, durata nove incontri, e con l'addio, destinazione Cremonese, di Gaetano Caridi, lusso per qualsiasi formazione cadetta, ma evidentemente mai entrato negli schemi vercellesi. 

La società opterà certamente per un ancor più incisivo cambiamento della rosa. Potrebbero lasciare il Piemonte, lo storico capitano Calvi, ma anche il giovane attaccante Zigoni, l'attaccante Piazza e altri elementi meno utilizzati, come Marconi, Carraro e Murante. 

I rumors su possibili interessamentidella Pro verso altri calciatori, sono numerosi. Al club bianconero sono stati accostati Eusepi del Varese, Lanzafame del Grosseto, ma anche Erpen, Ricchiuti, Laner e, infine, Coralli

L'obiettivo della società, scorrendo questi nomi, sembra chiaro, vale a dire quello di rafforzare il reparto d'attacco, che già annovera un certo Tiribocchi. L'ad Rizzi, ha ammesso che la squadra deve essere rafforzata in ogni reparto, anche grazie ai consigli di Braghin.