Calciomercato Invernale Serie B 7-8 Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi

E' stata la giornata della Pro Vercelli che, come vi abbiamo riferito a parte, ha ufficializzato Abbate e Erpen. Sistemata la difesa e sostituito il partente Caridi, i piemontesi dovranno risolvere il rebus Tiribocchi (va? Resta?) e poi potranno perfezionare ulteriori mosse in entrata, primo fra tutti un centrocampista.

Quasi ufficiale, l'addio di Tomas Danilevicius alla Juve Stabia. L'attaccante lituano andrà a rafforzare le ambizioni di promozione del Latina, ai primissimi posti del girone B della Prima Divisione.

Il Verona punta con decisione a Brienza, mentre ci sarebbe stato un rallentamento nella trattativa con il Torino, per portare all'ombra dell'Arena Sgrigna e Agostini. Sogliano vuole dare a Mandorlini una super squadra.

Continua la campagna di rafforzamento del Cesena. Visto che anche Ravaglia potrebbe dire addio alla maglia bianconera, è vicina l'ufficialità per Andrea Campagnolo, ex portiere della Reggina.

Le squadre guardano sempre con interesse ai bomber, le Cadette non fanno eccezione. Potrebbe lasciare Modena, Matteo Ardemagni, appetito in serie A: difficilmente però il club emiliano, viste le proprie ambizioni, mollerà la presa sul proprio attaccante di punta. Lo stesso dicasi per Sforzini, sempre più blindato da Camilli. La Ternana punta a rafforzare la prima linea e ha messo nel mirino Abbruscato e Jonathas, entrambi del Pescara. Il Novara è deciso a puntare su Cocco del Verona e nel caso riuscisse a prendere l'ex bomber dell'Albinoleffe, allora restituirebbe Federico Piovaccari alla Samp, la quale lo girerebbe a qualche altro club di serie B.

Il Livorno cerca sempre un difensore centrale e oltre a Piccolo del Cluj, ha messo gli occhi su Ceccarelli del Cesena, che ha estimatori anche in A.

Ufficiale, intanto, l'arrivo di Antonio Piccolo al Lanciano, in prestito dal Livorno, come quello di Cinelli a Vicenza