Calciomercato Invernale Siena Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi situazione reparti squadra

DIFESA: Con la possibile partenza di Neto, che il presidente Mezzaroma insieme al DS Antonelli hanno di fatto messo sul mercato a fronte di una congrua contropartita monetaria (la richiesta parte da 8 milioni), il Siena sta pensando a rinforzarsi per migliorare la linea difensiva di Iachini. Primo appuntamento quello con il DS della Fiorentina Pradè per acquistare definitivamente Felipe Dalbelo, che dopo un inizio stentato si è rivelato uno dei migliori nella difesa della Robur. Poi col Napoli, oltre a parlare della cessione di Neto, Antonelli proverà a parlare del capitano della Nazionale under 20 brasiliana Bruno Uvini, centrale difensivo comprato in estate dai partenopei e dimenticato da Mazzarri.

CENTROCAMPO: La linea mediana del campo è sostanzialmente a posto, l'unico problema potrebbe nascere in caso di cessione di Gaetano D'Agostino seguito con attenzione da club come il Pescara e il Torino. Il giocatore era finito ai margini della rosa con Serse Cosmi in panchina, ma con l'arrivo di Iachini le cose sembrano essere cambiate, con l'ex tecnico della Samp che pare intenzionato a far ruotare intorno a lui tutta la manovra del centrocampo senese.

ATTACCO: Tra possibili partenze e probabili arrivi, è il settore dove il Siena potrebbe cambiare di più. Antonelli si sta muovendo per capire che margini di trattativa possano esserci con la Roma per arrivare al prestito di Nico Lopez, talentuoso attaccante uruguaiano impiegato pochissimo da Zeman. Visto che Ze Eduardo è praticamente già del Vasco da Gama, che Calaiò potrebbe finire al Napoli e Larrondo è richiesto dalla Fiorentina, il DS bianconero potrebbe anche andare a chiedere in prestito Edu Vargas dal club di De Laurentiis per provare a puntare su un giocatore arrivato in Italia con l'etichetta del fenomeno, poi però mai esploso veramente nel nostro campionato.