Calciomercato Juventus 28 Gennaio 2013 notizie trattative movimenti

Nicolas Anelka
Si attende tra qualche minuto l’annuncio ufficiale dell’acquisto della punta francese. Intanto il calciatore prosegue le visite mediche a Torino.

Sempre nella giornata di domenica, Anelka si è allenato insieme a coloro che non hanno giocato sabato sera contro il Genoa.

Lisandro Lopez

Oggi la Juventus presenterà la sua ultima offerta al Lione per avere subito Lisandro Lopez. L’idea, secondo la rosea, è di chiedere al club francese per il 29enne attaccante argentino il prestito gratuito con diritto di riscatto obbligatorio fissato intorno ai quattro milioni di euro. Secondo altre fonti la cifra sarebbe nettamente più bassa e si aggirerebbe sui 2 milioni. In ogni caso si attende la risposta di Aulas, presidente del Lione che è in crisi finanziaria.

Alessandro Matri
Se arrivasse subito Lopez sarebbe tra i papabili per l’addio a Torino. E’ la Lazio ad essere la squadra più interessata all’attaccante ex Cagliari. Il Milan sembra aver virato verso Balotelli, anche se il nome di Matri potrebbe far gola ad Allegri

Fabio Quagliarella
Insieme a Matri, è il candidato a lasciare la Juventus qualora arrivasse da subito Lisandro Lopez. Su di lui ci sono la Fiorentina e la Lazio. La società viola starebbe pressando al fine di accontentare le richieste di Vincenzo Montella. Il tutto magari in vista dell’arrivo a Torino a giugno di Jovetic, che secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe tra i top player preferiti da Conte. Più deboli le insistenze di Claudio Lotito, pronto a offrire due milioni per il prestito e 7 per il riscatto a giugno.

Fernando Llorente
Da segnare che Llorente si è infortunato al ginocchio. Il calciatore che fino alla fine della stagione militerà nell’Athletic Bilbao per poi passare alla Juventus ha rimediato una distorsione al ginocchio destro. Non è escluso un lungo stop.