Calciomercato Juventus Gennaio 2013 Ufficiale Federico Peluso dall'Atalanta dettagli cifre

TORINO - Un difensore per festeggiare il 2013. La Juve si regala Federico Peluso, è lui il primo rinforzo per Antonio Conte per completare una rosa già vincente. L'affare con l’Atalanta è praticamente chiuso. La firma è attesa per il 2 e già il giorno dopo Peluso potrebbe essere a disposizione di Conte.
Decisiva, per la fumata bianca, proprio la volontà del ragazzo. A lui si è fortemente interessato anche il Napoli, ma la voglia di vestire la maglia dei Campioni d'Italia e di ritrovare Conte, già suo allenatore a Bergamo, ha fatto la differenza. All'Atalanta andranno 1 milione di euro per il prestito oneroso e 4 milioni per il riscatto obbligatorio.

JOLLY - Peluso, 28 anni, è stato fortemente voluto da Conte che aveva pensato a lui già la scorsa estate, come ha ammesso nei giorni scorsi il direttore generale bergamasco, Pierpaolo Marino, che ha raccontato di come lo scorso agosto l'affare fosse arrivato a un passo dalla conclusione. Non se ne fece niente, stavolta invece è realtà. Federico in questo campionato ha collezionato finora 13 presenze per 1.124 minuti, conditi da un gol, 10 cartellini gialli e due espulsioni. E' un prezioso jolly difensivo: agisce prevalentemente da esterno sinistro, ma è in grado di fare anche il centrale nella difesa a tre. Eclettico e quindi ideale per il tecnico bianconero che ha così un'alternativa in più per ovviare ai problemi in difesa.