Calciomercato Prestiti Comproprietà Serie B Giugno 2013 Date orari regolamento

Tutti i giocatori che si sono trasferiti in comproprietà, possono essere acquistati totalmente riconfermati in comproprietà o ceduti alla squadra di origine entro giovedi 20 Giugno 2013 alle ore 19:00,mentre per i prestiti ci sarà tempo fino a domenica 30 Giugno 2013. Questa è la scadenza per poter esercitare il diritto di prestito o comproprietà. Dopo tale data il giocatore se non riscattato,riconfermato torna di diritto alla sua squadra precedente,e nel caso di comproprietà se non vi è un accordo fra le due società detentrici del giocatore,entro tale data,si andrà alle buste.

Scadenza prestiti: 30 Giugno 2013 ore 19:00
Scadenza comproprietà: 20 Giugno 2013 ore 19:00

Prestito: un calciatore si trasferisce da una squadra all'altra per un periodo determinato di tempo. La società di partenza continua a detenere il cartellino del giocatore, che, in base agli accordi, può anche essere richiamato in caso di bisogno. Le società si possono accordare su un prezzo che la squadra ricevente il giocatore può pagare alla fine del periodo del prestito per acquistare l'intero cartellino.

Comproprietà: la squadra acquista metà del cartellino del giocatore, con la possibilità di mettersi d'accordo per il prezzo con cui acquistare l'altra metà a fine stagione. Se le due società non arrivano alla risoluzione delle comproprietà, la risoluzione viene operata mediante la presentazione di due offerte in buste chiuse: la squadra che ha offerto di più ottiene l'intero cartellino. La comproprietà può essere rinnovata ed esiste la possibilità di un contro-riscatto a favore della squadra cedente. In caso di busta chiusa, con offerta pari a 0€, questa verrà considerata come un'offerta da 500 euro.