Liverpool 2012 2013 Borini dalla Roma

Fabio Borini, foto da liverpoolfc.com

Alla notizia mancava solo il crisma dell'ufficialità, ufficialità che non è tardata ad arrivare. Fabio Borini lascia la Roma per proseguire la sua carriera in Premier League. L'attaccante, appena riscattato dal Parma, ha firmato con i Reds dopo aver superato le visite mediche di rito e indosserà la maglia numero 29. Al club giallorosso andranno 13 milioni di euro più bonus. Ora la Roma ha deciso di dare l'assalto finale a Mattia Destro.

"Mi sento veramente bene - dice il giocatore - Sono contento di essere tornato in Inghilterra. Il Liverpool e un top club che ha vinto un sacco di trofei in passato e lo farà in futuro, speriamo pure. Ho la fiducia del manager e del club. Sono orgoglioso di essere qui. Volevo tornare in Inghilterra. Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto".
"Posso mostrare alla gente quello che posso fare - ha aggiunto - Abbiamo l'Europa League e tante competizioni da giocare. Le mie caratteristiche? Mi descrivono come un giocatore che non si arrende mai e corre molto. Ho avuto momenti difficili al Chelsea quando ero piu' giovane. E 'stato molto difficile, ho cercato di essere forte per me e dimostrare alla gente che potevo farcela. L'esperienza all'Europeo? Ho solo 21 anni, quindi e' stata una buona esperienza anche se non ho giocato. Raggiungere la finale è stato bello, non è qualcosa che accade tutti i giorni".