SUPERCOPPA EUROPEA UEFA 2012 2013 FORMAZIONI CHELSEA ATLETICO MADRID DATA ORARIO SEDE

Share
Chelsea FC e Club Atlético de Madrid si contenderanno la finale di Supercoppa UEFA del 2012 allo Stade Louis II di Montecarlo alle 20.45 di venerdì 31 agosto.

Diretta TV Mediaset Premium

FORMAZIONI

F.C. Chelsea 4-3-3: Cech, Ivanovic, Luiz, Terry, Cole, Ramires, Mikel, Lampard, Hazard, Torres, Mata
Allenatore Roberto Di Matteo

Atlético Madrid 4-4-2: T.Courtois, Filipe, Cata Diaz, Godin, Juanfran, Tiago, Arda Turan, Gabi, Salvio, Falcao, Adrian.
Allenatore Diego Simeone

Il Chelsea, vincitore per la prima volta della UEFA Champions League, è alla seconda apparizione nella competizione e si troverà di fronte i vincitori della UEFA Europa League dell'Atlético. Anche per gli spagnoli è la seconda volta.

I Blues hanno vinto il trofeo nel 1998 come detentori della Coppa delle Coppe UEFA la prima volta che il trofeo è stato assegnato con partita unica allo Stade Louis II. Il Chelsea, che in campo aveva l'attuale manager Roberto Di Matteo, battè 1-0 il Real Madrid CF nell’occasione.

Anche l'Atlético vanta una vittoria, quella del 2010 contro l'FC Internazionale Milano, 2-0 grazie ai gol di José Antonio Reyes e Sergio Agüero.

Per entrambe il bis varrebbe l'aggancio a Juventus, RSC Anderlecht e Valencia CF nell'albo d'oro. Anche il tecnico dell'Atlético Diego Simeone ha vinto il trofeo da giocatore con la S.S. Lazio battendo 1-0 il Manchester United FC nel 1999.

La partita che tradizionalmente apre la stagione si gioca ininterrottamente allo Stade Louis II di Montecarlo dal 1998. Dopo la 15esima edizione però, la finale cambierà sede a seguito della decisione di giugno da parte del Comitato Esecutivo UEFA. L'edizione del 2013 si terrà allo Stadio Eden di Praga.
Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Componi l'immagine per terminare la registrazione