Vincitrice Europa League 2016 si qualificherà alla Champions

La decisione è stata presa dai vertici dell'Uefa a Londra ed entrerà in vigore fra tre stagioni. Stabilite anche le sedi delle finali per il 2014/15: Champions a Berlino ed Europa League a Varsavia 
 
LONDRA - Dalla stagione 2015/16 la squadra che vincerà l'Europa League sarà ammessa all'edizione successiva della Champions. La novità, approvata durante il Comitato esecutivo dell'Uefa in corso a Londra, verrà ufficializzata domani, in occasione del congresso annuale. Un chiaro tentativo di aumentare l'appeal del torneo che non riesce a reggere il confronto con la massima competizione continentale né in termini economici né di interesse mediatico.

L'Uefa ha anche deciso le sedi delle finali delle due coppe europee per la stagione 2014/15. L'Olympiastadion di Berlino sarà il teatro dell'ultimo atto della Champions League. Finora sono state disputate in terra tedesca sette finali, l'ultima delle quali la scorsa stagione all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Il National Stadium di Varsavia, invece, ospiterà la gara decisiva per l'assegnazione dell'Europa League.