CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI 2012 2013 NEAPOLIS - FOLGORE 2-0

C.S.Neapolis: Cipolletta, Staiti (38'st Sorice), Romani, Napolano (12'stCapolupo) (30'stVarriale), D'Alma, Autieri, Piscopo, Cesario (40' st Russo), Picardo, Massaro (40' st Giarra), Bocchetti. A disp.Costa, Uva. Dir. Savio. 

A.S.D.Folgore C MDP: De Rosa O., Orta, Benincasa (35' st Mazzella G.), Basile, Mazzella, Di Costanzo, Scaletta, Volpe, Fucci (1'st Marotta), Illiano P., De Rosa A. (30'st Illiano A). A disp.Zofra, Di Meo. All.Schiano.

Arbitro: Sig. De Capua sez. Nola.

Reti:12'e 35'st Massaro (N).

Spettatori: circa 100

Il Neapolis dopo lo sfortunato pareggio esterno, ritrova la vittoria ed il gioco sul campo locale.Bella gara dopo un avvio tambureggiante,la Folgore anch'essa una bella squadra allenata dal bravo Mister Schiano riesce a fermare per la prima frazione di gioco sullo 0-0 i ragazzi Napoletani. Ma come scriveva un amico, pronti via: Dopo il doveroso il minuto di raccoglimento per la scomparsa del nostro amato Salvatore Amatrudo,si da subito battaglia, le due squadre iniziano una gara ritmatica ora da un lato ora dall'altro ma senza farsi male,come infatti il primo tempo finisce a reti inviolate.Inizia il secondo tempo è con esso anche le sostituzioni entra Marotta x Fucci. Al 12' st punizione per la Neapolis dalla trequarti sull'out dx,batte D'Alma, spizzicata di Cesario assistendo Massaro ed è goal 1-0 per i locali.Sostituzioneper la Neapolis esce il bravo (geometra) Napolano ed entra lo sfortunato Capolupo, diciamo così perchè a sua volta verrà sostituito da Varriale per infortunio. Al 20' st altra azione di nota per la Neapolis,Cesario sale sulla corsia di dx serve Bocchetti che a sua volta sviolina per Picardo che mette dentro in mezzo ad un grumulo di giocatori ed uno di questi raccoglie e mette in angolo,gol non gol ma va bene così,oggi la direzione di gara è stata oltre la sufficienza,senza mai far incattivire gli animi,corretta e puntuale. La Folgore non ci sta,vuole pareggiare una gara alla sua portata ed al 25' st Illiano impensierisce non poco il bravo Cipolletta che devia in angolo togliendo ogni velleità di pareggio.Subito l'assalto degli ospiti, i locali premono l'acceleratore con i due esterni Cesario-Romani, la tattica del mister,l'apprendimento dei ragazzi napoletani ,fa saltare ogni tipo di geometrie degli ospiti i quali al 32' st si rifugiano in angolo e proprio da questo tiro della bandierina nasce l'azione del gol. Piscopo dalla bandierina pennella una palla per l'accorrente Massaro che insacca di testa la palla del 2-0. La Folgore non e doma,per la verità non lo è mai stata,ed allora Illiano Amedeo si inventa in acrobazia ,una mezza girata indirizzata nell'angolino basso alla sx di Cipolletta il quale risponde con un balzo felino mandandola in angolo.Staiti ormai stanco viene sostituito da Sorice,mentre sull'altra sponda Mazzella prende posto di Benincasa come Russo per Cesario e Giarra per Massaro autore di una gara maiuscola.