Caronnese 2012 2013 Rosa programma ritiro e amichevoli

Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2012-2013 e la Caronnese svela la sua Prima Squadra. La difesa rossoblù parte completamente inedita già tra i pali con l’arrivo di Luca Ziglioli (classe 1994, in precedenza nel Pizzighettone e nella Cremonese) e di Cesare Borroni (anno 1994, dopo esperienze a Legnano, Como, Renate), supportati dal giovane juniores Federico Del Frate (1995, in arrivo dalla Fulgor Appiano).

La retroguardia caronnese, fortificata dall’esperienza di Emanuele Bruni (centrale di difesa) e dalle riconferme di Jacques De Spa e di Michael Termine nonché dai giovani Marco Dugo e Cristian Favero, registra l’inserimento di Lorenzo Marietti, che arriva all’interno della squadra diretta da Cotta dopo aver vestito le maglie di Vigevano, Borgomanero, Seregno, Legnano, Carpi e Lecco. Il reparto difensivo rossoblù è completato dall’inserimento di Giorgio Maria Gori (1993, prima nella Cosov Villasanta, Monza, Atalanta, Crotone, Renate), Fabio Legrenzi (classe 1994, in precedenza alla Cremonese) e Raul Danelli (nato nel 1994, prima della Caronnese nella Lombardina, all’Inter e al Monza).

Il centrocampo 2012-2013 della Caronnese, accanto alla garanzia Marco Lombardi, ripresenta ai nastri di partenza Luca Sandrin e Mauro Redaelli ma viene rinforzato da importanti arrivi: si parte da Gianluca Greco, con alle spalle un curriculum interessante fatto di esperienze pluriennali nel Como, a Chiasso e nell’Olginatese. Si prosegue con Riccardo Gianoli (1993, ex Monza e Morbegno) e con gli arrivi dalla Juniores nazionale caronnese di Federico Vannini (1993) e Davide Pogliana (1994).

Il reparto offensivo registra diverse novità: accanto alla punta di diamante Federico Corno ci sarà Francesco Trabace (in precedenza a Borgomanero, Carrarese, Borgosesia) oltre ai riconfermati Andrea Ferrè, Fabio Lucchese, Luca Giudici, Stefano Moreo (dalla Juniores Nazionale rossoblù). La linfa giovane è rappresentata da Pasquale Fernando Marino (1993, alle spalle Naviglio Trezzano e Monza) e dai nuovi juniores Simone Didoni (1994, Naviglio Trezzano, Vigevano, Casal Monferrato) e Davide Rotondo (1994, Como e Legnano).

La squadra sarà in ritiro il prossimo 26 Luglio per il secondo anno consecutivo a Lentate sul Seveso presso il centro polisportivo Alte Groane, una location che possiede caratteristiche logistiche e organizzative ideali per le esigenze della squadra ed in cui gli uomini di Cotta rimarranno per più di 20 giorni fino a ridosso dell’inizio ufficiale della stagione sportiva.
Sarà proprio questa location esclusiva ad ospitare il prossimo 31 Luglio la classica conferenza stampa di presentazione della Società e della squadra al gran completo.

Ufficializzate anche le amichevoli di agosto per Mister Cotta & Co: il 5 Agosto i rossoblu apriranno le danze alle ore 17:00 con il Pavia in trasferta; tre giorni più tardi, l’8 agosto alle ore 16:30 a Cogliate sarà di scena contro la Caronnese l’Equipe Lombardia. Altri due incontri prima dell’inizio della Coppa Italia terranno invece banco sul campo del Centro Sportivo di Solaro: l’11 agosto dalle 16:30 gli uomini di Cotta ospiteranno il Lazzate mentre il 16 agosto stessa location e medesimo orario per un match contro la Vergiatese.