Fantacalcio 2013 Migliori Giocatori della Serie B per il prossimo anno


A centrocampo c'è l'italo-brasiliano del Verona, Jorginho: tecnicamente molto dotato, ottima visione di gioco, può giocare davanti alla difesa o da mezzala in un centrocampo a tre. Sembra destinato al Milan, ma in caso di promozione dei gialloblù, un altro anno alla corte di Mandorlini potrebbe essergli utile. 

In difesa il nome sul quale siamo pronti a scommettere è Emanuele Terranova del Sassuolo: difensore rigorista, in grado di realizzare nove gol in 24 presenze, nell'ambito di un livello di prestazioni sempre piuttosto elevato. Classe '87, non è di primo pelo e potrebbe non soffrire il salto di categoria. 

Il capitolo più ricco arriva in attacco con il capocannoniere di B, l'ascolano Simone Zaza: rapace di area di rigore, veloce, forte fisicamente, capace di difendere bene la palla e di andarsene in dribbling, già autore di 18 gol. Da non trascurare anche il livornese Luca Siligardi, nonostante il grave infortunio che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Tredici gol e la sensazione che possa essere finalmente arrivato il momento di spiccare il volo.

Ultimo, ma non per importanza, il futuro milanista Riccardo Saponara: attualmente all'Empoli, ha già realizzato 9 gol e potrebbe essere molto interessante soprattutto se nelle future liste fosse inserito tra i centrocampisti (discorso che vale anche per Siligardi).