Fantacalcio consigli acquisti attaccanti Asta riparazione Gennaio 2013

Balotelli (27) è il pezzo pregiato, ma non sacrificherei Cavani, Di Natale e El Shaarawy per lui. Almeno non quest'anno. Tra gli altri nuovi arrivi, terrei d'occhio Barreto (6), subito titolare nel Torino e subito molto positivo. Attenzione anche all'inserimento di Livaja (2) nell'Atalanta. Giudizio sospeso su Anelka (17): Conte impiegherà un paio di settimane a inserirlo negli schemi juventini. Il francese ha dalla sua l'integrità fisica, ma lo comprerei tra qualche settimane. Tra gli altri, attenzione al palermitano Fabbrini (6) e al senese Emeghara (7).

Potrebbe aver beneficiato della sosta l'argentino dell'Inter, Milito. Già lo scorso anno era stato protagonista di un inizio deludente, poi però sono bastati un paio di gol a riportarlo al top.

Di Pandev abbiamo già parlato: troppo mediocre per essere vero. Superati gli infortuni, potrebbe tornare a volare con il Napoli. Stesso discorso per il fiorentino Jovetic, tornato al gol già prima della sosta: con il gioco della Fiorentina, quota 20 è ampiamente alla sua portata.

Tra le medio-piccole, occhio a Paloschi. Se il 2013 gli regalerà salute e continuità di impiego, la serie A e il Chievo potrebbero aver trovato il nuovo Inzaghi. Discorso diverso per Immobile: tra mille difficoltà ha realizzato 5 gol con il Genoa, ma cosa gli riserverà questa sessione di mercato? Preziosi era già in parola con il Palermo, poi ha fatto dietrofront dopo il gol all'Inter. Se parte, può sfondare; in Liguria potrebbe patire la concorrenza del neo-arrivato Floro Flores e di Borriello.

In ordine sparso, infine, consigliamo di continuare a tener d'occhio Toni (doppia cifra quasi certa); Destro (sembra aver trovato maggior feeling con Zeman); Denis (la partenza è stata meno fulminea dello scorso anno ma sembra esser più continuo); Sansone del Parma (come sesta punta potrebbe essere una scomessa interessante, visto il rapporto minuti giocati-gol). 

Convincono poco, invece, Pazzini (in un Milan schiacciato sulle giocate di El Shaarawy fatica a ottenere palloni giocabili, in più ora sta arrivando anche Drogba); Insigne (sembra schiacciato dalla responsabilità di dover far segnare Cavani e spesso sbaglia per troppa generosità); Eder (in serie A fatica a sfondare).