Fantacalcio Consigli Formazioni 14 Giornata Serie A 2013



SABATO 30 NOVEMBRE

Ore 18.00
PARMA - BOLOGNA
Da evitare: Perez è il classico giocatore utile nella realtà e molto meno nel fantacalcio. Tanto lavoro sporco e, di conseguenza, cartellini gialli che potrebbero arrivare in ogni momento

Da schierare: Cassano e Diamanti, una stella (fantacalcistica e non solo) per squadra. Dietro di loro potrebbero far bene Mirante, Parolo e Biabiany.

Ore 20.30
GENOA - TORINO
Da evitare: Lodi, visto che ormai per Gasperini è una riserva.

Da schierare: Impossibile non puntare su Cerci. Nel Genoa invece ci sono tanti giocatori interessanti su cui poter scommettere: Perin, Portanova, Matuzalem, Kucka e Gilardino.

DOMENICA 1 DICEMBRE

Ore 12.30
CATANIA - MILAN
Da evitare: la difesa del Milan (nel caso specifico Bonera e Silvestre) finora non si è dimostrata molto affidabile

Da schierare: Maxi Lopez è diventato titolare (causa infortunio di Bergessio) e sta facendo molto bene. Contando anche le giornate in cui è stato fuori per infortunio Balotelli non segna in campionato dalla quarta giornata. Nelle ultime due partite viaggia ad una media voto che oscilla tra il 4 ed il 4,5 e contro il Genoa ha anche sbagliato un rigore. Nonostante questo però difficilmente si può lasciare fuori un giocatore come lui, anche perché se si sblocca...

Ore 15.00
ATALANTA - ROMA
Da evitare: Nessun giocatore in particolare. Attenzione alle condizioni di Stendardo e Balzaretti, entrambi potrebbero restare fuori per infortunio.

Da schierare: Bonaventura, Cigarini e Denis nell'Atalanta. Per quanto riguarda i giallorossi, invece, fiducia a Pjanic, Gervinho e Florenzi. Dietro di loro da non trascurare Benatia, Castan, De Rossi e Strootman, giocatori che hanno meno possibilità in fase realizzativa, ma garantiscono un rendimento buono e costante.

CAGLIARI - SASSUOLO
Da evitare: Se Avramov fosse sempre quello visto con la Roma allora andrebbe schierato ad occhi chiusi per ogni partita. Consigliamo solo di andarci piano e di non farsi prendere dall'entusiasmo. Sau non riesce a sbloccarsi e arrivati a questo punto potremmo aver esaurito la pazienza. Ci smentirà?

Da schierare: Il Sassuolo è in netta crescita di rendimento e risultati, così come stanno salendo le quotazioni fantacalcistiche di Zaza e Berardi. Soprattutto il secondo diventa difficile da lasciare fuori e i numeri parlano per lui: 5 reti nelle ultime tre partite, ed in più è rigorista.

CHIEVO - LIVORNO
Da evitare: il Chievo sinceramente ci sembra la squadra meno "fantacalcistica" di tutta al SerieA, inoltre Pellissier è squalificato, Paloschi potrebbe partire dalla panchina e Thereau non ha mai avuto un gran fiuto per il gol, oltre a non avere (almeno un questa stagione) un rendimento esaltante. Ad oggi fatichiamo quindi a trovare qualcuno da consigliare.

Da schierare: Paulinho è il principale terminale offensivo del Livorno. Bene anche Emerson, che ha un rendimento constante ed in più può rendersi pericoloso sui calci di punizione

INTER - SAMPDORIA
Da evitare: Da Costa contro l'Inter convince poco, molto poco. Lo stesso vale per Costa.

Da schierare: Tanti nomi interessanti nell'Inter. Palacio, Handanovic, Campagnaro, Jonathan, Guarin e Alvarez, anche se quest'ultimo sembra leggermente in calo. Nella Sampdoria occhi a De Silvesti e soprattutto Eder, che finora per quanto riguarda il Fantacalcio si è dimostrato forse il miglio giocatore dei blucerchiati.

Ore 18.30
JUVE - UDINESE
Da evitare: Attenzione al turnover di Conte.

Da schierare: Pogba, Pirlo, Tevez e Vidal (reduce dalla tripletta in Champions) sono una spanna sopra tutti gli altri. Poi viene il reparto arretrato, con Chiellini, Bonucci e Barzagli che sono sinonimo di garanzia. Ovvio che non s può lasciare fuori neanche Buffon, imbattuto da ormai cinque giornate. Nell'Udinese un nome su tutti, Di Natale.

LUNEDI' 2 DICEMBRE

Ore 20.45
FIORENTINA - VERONA

Da evitare: Nessuno un particolare

Da schierare: Non si può fare a meno di Cuadrado e Rossi. Nel Verona attenzione a Toni, Iturbe e Jorginho (rigorista), anche se nelle ultime partite tutti e tre non hanno brillato. Romulo continua invece a dimostrarsi molto costante nel rendimento ed ogni tanto ha anche il vizietto del gol, il che non guasta mai.

LAZIO - NAPOLI
Da evitare: Klose resta in dubbio per la sfida con i partenopei.

Da schierare: Nei biancocelesti sicuramente Candreva. Poi un occhio di riguardo va tenuto per Hernanes, Lulic e Konko. Attenzione a Keita che potrebbe partire titolare. Nel Napoli naturalmente non si può fare a meno di Higuain, così come possono benissimo venire schierati anche Insigne, Mertens e Callejon. Attenzione probabile esordio di Reveillere, in futuro potrebbe tornare utile.