Fantacalcio Consigli Formazioni 15 Giornata Serie A 30 Novembre 2 Dicembre 2012

Fantacalcio 2012/13 - La Serie A, dopo il turno più spezzettato della storia, torna in campo con la 15 ^ giornata che parte subito con l'anticipo del venerdì tra Catania-Milan, mentre il sabato ci sarà il derby Juventus-Torino. Tante difficoltà per i fantallenatori che devono pensare subito alla prossima giornata.

Catania - Milan venerdi ore 20.45

 

Consigli: esame impegnativo per il Milan contro un Catania che però ha alcune assenze importanti. Nel Catania consigliamo di schierare il centrocampista Lodi e il terzino Marchese. Nel Milan, invece, segnaliamo il solito El Shaarawy e il centrocampista Montolivo.

Possibili sorprese: nel Catania da segnalare le alternative Barrientos e Castro. Mentre nel Milan da seguire con interesse il giovane De Sciglio, Robinho e Boateng.

Juventus - Torino sabato ore 20.45

Consigli: la Juve vuole ritrovare i 3 punti, ma i derby sono sempre partite piene di insidie. Nella Juventus consigliamo i centrocampisti Marchisio, Pirlo e l'attaccante Vucinic. Mentre nel Toro occhio ai numeri di Cerci.

Possibili sorprese: nella Juve possono essere rilanciati Pogba e Giovinco, mentre per la difesa ci sono sempre Barzagli e Chiellini. Nel Toro occhio agli esterni Santana e Birsa.

Napoli - Pescara

Consigli: nel Napoli ci sono molti giocatori che possono fare a caso nostro. Partendo dal portiere De Sanctis, dal difensore col vizietto del gol Britos, al centrocampista Hamsik e alla punta Cavani.

Possibili sorprese: nel Napoli come alternative ci sono anche Cannavaro, Maggio e il giovane Insigne. Mentre nel Pescara tutti i giocatori possono essere una sorpresa.

Bologna - Atalanta

Consigli: il Bologna si affida a Diamanti e Gilardino per questa importante sfida. Mentre nell'Atalanta segnaliamo il centrocampista Bonaventura.

Possibili sorprese: nel Bologna possono far bene anche Agliardi, Sorensen e Taider. Mentre nell'Atalanta ci si aspetta di più da Schelotto e Maxi Moralez.

Genoa - Chievo

Consigli: nel Genoa consigliamo di schierare Granqvist, Jankovic e Bertolacci. Mentre nel Chievo da seguire Thereau.

Possibili sorprese: nel Genoa cercano il rilancio Immobile e Vargas. Per la porta segnaliamo anche Frey. Mentre nel Chievo da seguire gli esperti Luciano e Pellissier.

 

Inter - Palermo

Consigli: l'Inter cerca a tutti i costi la vittoria contro un Palermo che ha delle assenze pesanti. Nell'Inter consigliamo di schierare Milito e Palacio, mentre nel Palermo occhio alla velocità di Brienza.

Possibili sorprese: nell'Inter ci sono anche Ranocchia, Coutinho e Cambiasso per il centrocampo, mentre nel Palermo segnaliamo i giovani Ilicic e Dybala.

Lazio - Parma

Consigli: la Lazio punta tutto sul centrocampo con Mauri e Hernanes che sono pronti a servire Klose. Mentre nel Parma occhio a Biabiany.

Possibili sorprese: nella Lazio ci sono anche Candreva, Biava e Marchetti. Mentre nel Parma occhio al giovane Sansone e a Rosi.

Siena - Roma

Consigli: la Roma punta su Totti, Osvaldo e Florenzi per continuare la striscia positiva. Mentre il Siena si affida a Calaiò e Valiani per far male alla difesa giallorossa.

Possibili sorprese: nella Roma c'è da seguire anche l'ex della partita Mattia Destro, ma anche Pjanic e Balzaretti. Mentre nel Siena occhio a Rosina che cerca il rilancio.

Udinese - Cagliari

Consigli: l'Udinese si affida a Di Natale per ritrovare la vittoria. Mentre nel Cagliari occhio all'esperto Cossu e al giovane Sau.

Possibili sorprese: nell'Udinese da seguire il difensore Angella e il centrocampista Allan. Mentre nel Cagliari segnaliamo Nenè e Nainggolan.

Fiorentina - Sampdoria

Consigli: nella Fiorentina consigliamo di schierare Gonzalo Rodriguez (nuovo rigorista), Cuadrado e il rientrante Jovetic. Mentre la Samp si affida ai centrocampisti Maresca e Poli.

Possibili sorprese: nei viola ci sono anche Viviano, Pasqual, Borja Valero e El Hamdaoui. Nella Samp occhio al giovane Icardi.


Formazione ideale della 15 ^ giornata di Serie A 2012/13

(3-4-3) DeSanctis; G.Rodriguez, Granqvist, Britos; Marchisio, Hernanes, Hamsik, Cuadrado; Cavani, Osvaldo, Milito.

Panchina: Viviano (Frey); Chiellini (Ranocchia), Balzaretti (Biava); Diamanti (Florenzi), Bertolacci (Lodi); El Shaarawy (Vucinic), Jovetic (Di Natale).