Fantacalcio Consigli Formazioni 16 Giornata Serie A 8-10 Dicembre 2012

Ecco i consigli su chi schierare della 16 giornata di Serie A 2012/13:


Atalanta - Parma

Sfida molto incerta tra due squadre che praticano un buon calcio. Nell'Atalanta consigliamo Bonaventura e il bomber argentino Denis. Nel Parma, invece, puntiamo su Biabiany.

Possibili sorprese: nell'Atalanta cerca il riscatto Maxi Moralez che non viene da grandi prestazioni. Mentre nel Parma da seguire il nuovo talento Sansone. Inoltre segnaliamo il portiere Consigli e i due difensori Rosi e Peluso.

 

Roma - Fiorentina

La Roma vuole continuare a fare bene, ma davanti si ritroverà la Fiorentina dell'ex Montella. Nei giallorossi da seguire Destro e Florenzi. Mentre nella Fiorentina occhio a Borja Valero. Sono da valutare anche gli eventuali rientri di Lamela e Jovetic.

Possibili sorprese: nella Roma ci sono anche Osvaldo e Totti, mentre nella Fiorentina in attacco viene rilanciato El Hamdaoui. Occhio anche al rientro di De Rossi dopo 3 giornate di squalifica.


Cagliari - Chievo

In questo scontro diretto per non retrocedere consigliamo di schierare il portiere Agazzi, il centrale Astori e il giovane Sau. Mentre nel Chievo occhio allo scatenato Paloschi.

Possibili sorprese: nel Cagliari ci sono anche il terzino Avelar, l'esperto uomo-assist Cossu e per l'attacco c'è anche il brasiliano Nenè. Nel Chievo da seguire anche il francese Thereau.

Palermo - Juventus

Sfida non facile per la capolista. Nel Palermo da seguire l'ex Miccoli e il rapido Brienza. Mentre la Juve si affida a Marchisio, Pirlo e Vucinic.

Possibili sorprese: nel Palermo occhio anche ai giovani Ilicic e Dybala. Nella Juve, invece, possono ritrovare spazio Quagliarella e Vidal.

 

Pescara - Genoa

Scontro diretto per la salvezza molto importante per entrambe le squadre. Il Pescara si affida a Weiss, mentre il Genoa punta tutto su Borriello e Jankovic.

Possibili sorprese: in questa sfida segnaliamo anche i difensori Terlizzi e Granqvist e i centrocampisti Vargas e Quintero (in dubbio).

Siena - Catania

La squadra di Cosmi cerca punti contro un Catania che deve capire a cosa può puntare. In questa sfida consigliamo di schierare Neto, Calaiò e l'argentino Gomez.

Possibili sorprese: nel Siena ci sono anche il portiere Pegolo e l'esterno Valiani. Mentre nel Catania occhio al piede di Lodi e al rientrante Bergessio.

Torino - Milan

Altra trasferta insidiosa per il Milan che cerca di risalire la classifica. Nel Toro occhio ai numeri di Cerci, mentre nei rossoneri da seguire il solito El Shaarawy (anche se non può segnare sempre lui) e Montolivo.

Possibili sorprese: da seguire anche gli esperti Bianchi e Robinho. Mentre per la difesa ci sono anche D'Ambrosio e De Sciglio.


Inter - Napoli

Scontro diretto per il 2° posto in classifica. In questa sfida da seguire i duelli tra Cambiasso e Hamsik e Cavani e Palacio.

Possibili sorprese: occhio anche alle condizioni del principe Milito e al rientrante Cassano. Mentre nel Napoli da seguire il rapido Insigne.

Sampdoria - Udinese lunedi ore 19.00

Altra sfida molto incerta in programma. La Samp si affida ai centrocampisti Maresca e Poli, mentre nell'Udinese da seguire il solito Di Natale.

Possibili sorprese: da seguire anche i difensori Gastaldello e Basta. Occhio anche ai portieri.

 Bologna - Lazio lunedi ore 21.00

Test importante per misurare le ambizioni di classifica della squadra biancoceleste. In questa sfida consigliamo di schierare il sempre positivo Diamanti e i laziali Candreva e Hernanes.

Possibili sorprese: la Lazio senza Klose si affida alla riserva Kozak. Altri nomi su cui puntare sono quelli di Gilardino e Hernanes.


Formazione ideale della 16 giornata di Serie A 2012/2013:

(3-4-3) Agazzi; De Sciglio, Avelar, Gastaldello; Marchisio, Montolivo, Hernanes, Jankovic; Cavani, Sau, Borriello.

Panchina: Consigli (Pegolo); Astori (Neto), Basta (Rosi); Borja Valero (Florenzi), Bonaventura (Cambiasso); Destro (Palacio), El Shaarawy (Quagliarella).