Fantacalcio Consigli Formazioni 17 Giornata Serie A 2013

Share

SABATO 21 DICEMBRE

Ore 18.00:
LIVORNO - UDINESE
Da evitare: Nessun giocatore in particolare.

Da schierare: Un nome per parte, Paulinho per il Livorno e Di Natale per l'Udinese. Nei friulani possono tornare molto utili anche Basta ed Heurtaux, il primo sta garantendo un buon rendimento ed è andato anche in gol, mentre il secondo è reduce da due reti nelle ultime quattro partite giocate (anche se contro il Napoli in molti attribuiscono l'autogol a Fernandez), non male per un difensore.

Ore 20.45:
CAGLIARI - NAPOLI
Da evitare: Pandev è in ballottaggio con Insigne, attenzione a schierarlo.

Da schierare: Nei sardi il giocatore su cui puntare non può essere che Sau, mentre nel Napoli i punti fermi sono Higuain e Callejon.

DOMENICA 22 DICEMBRE

Ore 12.30:
BOLOGNA - GENOA
Da evitare: Nessun giocatore in particolare.

Da schierare: Per quanto riguarda il Bologna non si può non nominare Diamanti, mentre nel Genoa spiccano i nomi di Perin e Gilardino.

Ore 15.00:
ATALANTA - JUVENTUS
Da evitare: Non ci sembra sicuramente la partita adatta per schierare Consigli.

Da schierare: Nell'Atalanta oltre a Denis difficilmente ci intrigano altri nomi. Forse potrebbero fare bene sia Bonaventura che Cigarini. Per quanto riguarda i bianconeri sono tanti i giocatori su cui puntare: Buffon, che non prende gol da 8 giornate, Pogba, Vidal, Llorente e Tevez, con quest'ultimo reduce da una tripletta.

VERONA - LAZIO
Da evitare: Nessuno in particolare.

Da schierare: Soliti nomi per quanto riguarda il Verona, ovvero Toni, Iturbe, Romulo e Jorginho. Nella Lazio non si può fare a meno di puntare su Candreva, anche se nelle ultime uscite non ha brillato. Klose è reduce da una doppietta, difficile non puntare su di lui per questa giornata.

ROMA - CATANIA
Da evitare: Bradley è il giocatore della Roma che meno di adatta ad un gioco come il Fantacalcio.

Da schierare: Nei giallorossi sicuramente Gervinho, Totti e Pjanic, oltre ai difensori Castan e Benatia. Per quanto riguarda gli etnei, invece, ci si può aspettare qualcosa di buono dai tre giocatori del (probabile) tridente titolare, ovvero Barrientos, Leto e Castro.

SAMPDORIA - PARMA
Da evitare: Amauri giocherà titolare per l'assenza di Cassano, ma difficilmente si può puntare su di lui, visto che non riesce a trovare l'appuntamento con il gol, oltre a garantire un rendimento altalenante. Prima facciamolo sbloccare e poi decideremo se iniziare a prenderlo in considerazione.

Da schierare: Eder resta in dubbio per la sfida con il Parma, ma se dovesse giocare ci sono pochi dubbi. E' sicuramente il miglior giocatore della Samp, considerando che sta disputando forse la stagione della vita, almeno da un punto di vista "fantacalcistico".

SASSUOLO - FIORENTINA
Da evitare:

Da schierare: Berardi torna dalla partita di squalifica ed è sicuramente il nome più importante da prendere in considerazione quando si parla degli emiliani. Attenzione come sempre anche a Zaza ed eventualmente Floro Flores. Per quanto riguarda la Fiorentina due giocatori su tutti, Rossi e Borja Valero.

TORINO - CHIEVO
Da evitare: Rigoni prende molti gialli ed ha un rendimento molto altalenante e quasi spesso sotto la sufficienza.

Da schierare: Il nome di Cerci è scontato. Oltre a lui nel Torino c'è Immobile che nelle ultime uscite sta facendo molto bene. I giocatori del Chievo continuano a non farci impazzire quando si parla di Fantacalcio. Se proprio bisogna puntare su qualcuno allora il migliore dovrebbe essere Thereau.

Ore 20.30:
INTER - MILAN
Da evitare: Abbiati non convince.

Da schierare: Nell'Inter il primo nome che viene in mente è quello di Palacio. Dietro a lui possono fare molto bene i vari Guarin, Nagatomo e Jonathan. Per quanto riguarda i rossoneri Balotelli e poi Kakà sono i giocatori su cui puntare.

Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Componi l'immagine per terminare la registrazione