Fantacalcio Consigli Formazioni 19 Giornata Serie A 5-6 Gennaio 2013

 

Ecco i consigli su chi schierare della 19 giornata di Serie A 2013:

Catania - Torino

Il Catania in casa fa sempre la differenza, ma il Toro ha una buona fase difensiva. In questa sfida consigliamo di schierare Gomez, Marchese e Lodi del Catania e Cerci del Torino.

Possibili sorprese: nel Catania come alternative ci sono anche Legrottaglie e Barrientos, mentre nel Toro il laterale Birsa ha chiuso in crescendo l'anno scorso. In questa partita da seguire anche i due bomber Bergessio e Bianchi.

Lazio - Cagliari

La Lazio vuole difendere il 2°posto in classifica contro un Cagliari in crisi di punti e anche con qualche difficoltà economica. Nella Lazio da seguire il portiere Marchetti, il centrocampista Hernanes e la punta Klose.

Possibili sorprese: nella squadra di Petkovic segnaliamo anche Biava e Dias per la difesa e i centrocampisti Mauri e Candreva come alternative. Mentre nel Cagliari tutti i giocatori possono diventare una sorpresa, anche se noi facciamo i nomi di Nainggolan e Sau.

Udinese - Inter

Trasferta non facile per i nerazzurri che hanno chiuso il 2012 con qualchè difficoltà. L'Udinese si affida al solito Di Natale e all'esterno difensivo Basta, mentre Stramaccioni punta tutto su Guarin e Milito.

Possibili sorprese: nell'Udinese segnaliamo anche Allan e il rientrante Muriel. Nell'Inter, invece, ci sono anche gli esperti Cassano e Cambiasso.

Chievo - Atalanta

Sfida alla pari tra due squadre che cercano punti per non finire nella lotta salvezza. In questa sfida consigliamo di schierare i bomber Paloschi e Denis e i centrocampisti Luciano e Bonaventura.

Possibili sorprese: da segnalare anche il difensore Andreolli e l'attaccante francese Thereau.

Fiorentina - Pescara

Sfida proibitiva per gli abruzzesi contro una Fiorentina che sogna grandi traguardi. In questa sfida puntiamo tutto sul portiere Neto (favorito su Viviano), il difensore Pasqual, i centrocampisti Borja Valero Cuadrado e l'attaccante Jovetic.

Possibili sorprese: come alternative segnaliamo i ritrovati Toni e Aquilani, mentre per la difesa occhio anche a Savic. Nel Pescara tutti i giocatori possono diventare una sorpresa in questa sfida.

Genoa - Bologna

Scontro diretto per non retrocedere non facile per entrambe le squadre. Nel Genoa da seguire Vargas e il neo arrivato Floro Flores. Mentre nel Bologna occhio a Diamanti.

Possibili sorprese: nel Genoa potrebbe trovare spazio il partente Granqvist, stessa cosa vale per Immobile e Borriello. Mentre nel Bologna occhio a Konè e Gabbiadini.

Juventus - Sampdoria

Sfida apparentemente agevole per la capolista contro una Sampdoria che però è alla ricerca di punti per la salvezza. Nella Juve da seguire i centrocampisti Marchisio e Pirlo e l'attaccante Vucinic.

Possibili sorprese: nei bianconeri ci sono anche Buffon e Barzagli. Mentre come alternative segnaliamo Giovinco e Vidal. Per quanto riguarda la Sampdoria, come per il Pescara, tutti i giocatori possono trasformarsi in sorpresa della giornata.
 
Milan - Siena

Altro testa coda della giornata. In questa sfida consigliamo di schierare il portiere Amelia (favorito su Abbiati), il centrocampista Montolivo e la punta El Shaarawy.

Possibili sorprese: nel Milan ci sono anche il giovane terzino De Sciglio e il centrocampista Boateng che cerca il riscatto. Potrebbe trovare spazio anche l'ex interista Pazzini. Mentre per il Siena vale lo stesso discorso di Pescara e Sampdoria.

Parma - Palermo

In questa sfida nel Parma consigliamo di schierare la coppia Biabiany-Belfodil, mentre nei rosanero occhio a capitan Miccoli.

Possibili sorprese: nel Parma ci sono anche Paletta e Sansone. Mentre nel Palermo da seguire i giovani Ilicic e Dybala.

Napoli - Roma

Ci si aspetta una bella partita da queste due squadre. Nel Napoli occhio alla solita coppia Cavani-Hamsik, mentre nella Roma da seguire il duo Totti-Lamela.

Possibili sorprese: in questo big-match da seguire le giovani alternative Destro e Insigne, ma occhio anche a Pjanic e Maggio.


Formazione ideale della 19 ^ giornata di Serie A 2013

(3-4-3) Neto; Marchese, Pasqual, De Sciglio; Marchisio, Hernanes, Gomez, Cuadrado; El Shaarawy, Vucinic, Jovetic.

Panchina: Amelia (Buffon); Barzagli (Biava), Granqvist (Andreolli); Guarin (Boateng), Hamsik (Pjanic); Cavani (Totti), Klose (Bergessio)