Fantacalcio Consigli Formazioni 20 Giornata Serie A 12-13 Gennaio 2013

 

Bologna - Chievo

Scontro diretto molto importante per i padroni di casa. Nel Bologna consigliamo di schierare Diamanti e Portanova. Mentre nel Chievo da seguire il francese Thereau.

Possibili sorprese: nel Bologna si può puntare anche sul portiere Agliardi e sul ritorno al gol di Gilardino. Nel Chievo occhio ai giovani Cofie e Stoian.


Inter - Pescara

L'Inter è in assoluta emergenza soprattutto in difesa. Noi puntiamo sulla condizione fisica di Guarin e sulla voglia di tornare al gol di Milito. Mentre nel Pescara occhio a Weiss.

Possibili sorprese: Stramaccioni punta molto su Cassano. Per la difesa da seguire A- Pereira che cerca una prova positiva per rilanciarsi. Nel Pescara, invece, da seguire anche Celik e Jonathas che hanno giù colpito a Firenze.


Torino - Siena

Altra sfida diretta per la salvezza. Nel Toro ci sono tante assenze, ma bisogna sempre seguire Cerci. Il Siena punta tutto su Calaiò.

Possibili sorprese: in questa sfida da seguire anche i portiere e i difensori delle due squadre.


Cagliari - Genoa

Altro scontro diretto per non retrocedere. Il Cagliari punta tutto sul giovane Sau e su Nainggolan. Mentre il Genoa si affida al ritrovato Borriello.

Possibili sorprese: nel Cagliari da seguire Astori per la difesa e anche il colombiano Ibarbo per l'attacco. Mentre nel Genoa occhio all'esordiente Floro Flores.

Catania - Roma

Si ci aspetta una bella sfida tra due squadre che giocano abbastanza bene. La Roma punta tutto sulla coppia Osvaldo-Lamela per ritrovare la vittoria. Mentre nel Catania Gomez e Bergessio possono far male alla difesa un pò fragile della Roma.

Possibili sorprese: come alternative da seguire Totti, Florenzi e Barrientos. Si può puntare anche sul terzino Marchese del Catania.


Lazio - Atalanta

La Lazio cerca conferme contro la squadra di Colantuono per puntare ad obiettivi prestigiosi. In questa sfida consigliamo di schierare Klose, Hernanes e anche il portiere Marchetti.

Possibili sorprese: nella squadra di Petkovic da seguire anche Mauri, Biava e Candreva. Mentre nell'Atalanta occhio al bomber Denis e al rapido Bonaventura.


Napoli - Palermo

Il Napoli, dopo la vittoria contro la Roma, punta al bis contro un Palermo in crisi di risultati. Da seguire la coppia Hamisk-Cavani, anche se l'attaccante azzurro non può sempre segnare. Oltre a loro ci sono anche Campagnaro e De Sanctis.

Possibili sorprese: nel Napoli da seguire anche Pandev che dovrebbe essere preferito a Insigne. Come alternative occhio anche a Maggio e Britos. Nel Palermo, invece, tutti i giocatori possono essere una sorpresa in questo match.


Parma - Juventus

Trasferta non facile per la capolista in casa del Parma ancora imbattuto tra le mura amiche. La Juventus punta molto su Vucinic e Pirlo, mentre nel Parma occhio alla velocità di Biabiany.

Possibili sorprese: in questa sfida da seguire anche Vidal e l'ex Giovinco. Mentre nel Parma occhio ai bomber Belfodil e Amaurì.

Udinese - Fiorentina

Altra bella sfida in programma. In questa sfida da seguire i duelli tra Di Natale-Jovetic e e Basta-Cuadrado.

Possibili sorprese: ci sono tanti altri giocatori su cui si può puntare come Muriel, Borja Valero, Lazzari e Aquilani.


Sampdoria - Milan

La squadra di Allegri, dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro la Juve, torna a giocare contro l'altalenante Sampdoria di Delio Rossi. Noi puntiamo molto sul solito El Shaarawy e su Montolivo. Nella Samp Icardi cerca conferme dopo la doppietta contro la Juventus.

Possibili sorprese: nel Milan occhio anche a Boateng e Bojan. Mentre nella Samp da seguire i giovani Obiang e Eder.


Fantacalcio - Formazione ideale della 20 giornata di Serie A 2013


(3-4-3) De Sanctis; Portanova, Campagnaro, Biava; Hernanes, Hamsik, Guarin, Diamanti; Cavani, Milito, Vucinic.

Panchina: Agliardi (Gillet); Basta (Astori), Marchese (D'ambrosio); Lamela (Gomez), Pirlo (Cerci); El Shaarawy (Gilardino), Klose (Osvaldo).