Fantacalcio Consigli Formazioni 21 Giornata Serie A 19-20 Gennaio 2013

Palermo - Lazio

Trasferta insidiosa per la seconda in classifica contro un Palermo che si gioca punti importanti per la salvezza. Nel Palermo da seguire Ilicic e Miccoli, mentre nella Lazio puntiamo sul centrocampista Hernanes e su Klose (anche se è in dubbio.

Possibili sorprese: come alternative da seguire Brienza, Candreva e Floccari che potrebbe trovare spazio dal primo minuto.

 

Juventus - Udinese

La Juventus difficilmente sbaglia più di due volte di fila, anche se l'Udinese non è un avversario semplice. Nella Juve consigliamo di schierare la coppia tutta fantasia Pirlo-Giovinco. Mentre nell'Udinese il duo Muriel-Di Natale può far male alla difesa juventina.

Possibili sorprese: nella Juventus potrebbe ritrovare spazio uno tra Matri e Quagliarella visto i continui problemi di Vucinic. Ma per questa sfida ci sono anche Lichsteiner per la difesa e i centrocampisti Vidal e Lazzari.

Fiorentina - Napoli

Gran bella sfida di vertice tra due squadre che giocano bene. La Fiorentina vuole tornare a fare punti e si affida a Borja Valero e Cuadrado. Mentre il Napoli punta tutto sulla coppia Hamsik-Cavani.

Possibili sorprese: in questa sfida segnaliamo anche Jovetic che vuole ritrovare la forma dell'anno appena trascorso. Mentre occhio anche al duello Pasqual-Maggio.

Atalanta - Cagliari

Primo scontro diretto per la salvezza della giornata. In questa sfida consigliamo di monitorare i duelli tra le coppie Denis-Sau e Bonaventura-Nainggolan.

Possibili sorprese: in questo match occhio anche a Consigli per la porta e ai sudamericani Moralez e Ibarbo che sono in cerca di riscatto.

Chievo - Parma

Il Chievo cerca punti salvezza, mentre il Parma sogna posizioni di vertice. In questa sfida incerta segnaliamo Luciano, Thereau, Biabiany e Belfodil.

Possibili sorprese: da seguire come alternative anche i giovani Cofie e Sansone.

 

Genoa - Catania

Il Genoa non può più sbagliare soprattutto in casa. In questa sfida consigliamo di schierare i genoani Granqvist, Kucka e Borriello. Mentre nel Catania da seguire il rapidissimo Gomez.

Possibili sorprese: in questa sfida si può puntare anche sul portiere Frey e su Immobile che forse non lascerà Genova. Mentre nel Catania da seguire il bomber Bergessio.

Milan - Bologna

Sfida non facile per la squadra di Allegri contro un Bologna che con le grandi si esalta. Nel Milan puntiamo sul solito El Shaarawy e sul giovane De Sciglio. Mentre nel Bologna da seguire i centrocampisti Konè e Diamanti.

Possibili sorprese: nel Milan Boateng e Pazzini cercano una bella prestazione, mentre per la porta occhio ad Abbiati. Nel Bologna, invece, da seguire il giovane Gabbiadini che sta crescendo partita dopo partita.

Pescara - Torino

Scontro salvezza molto importante, soprattutto per i padroni di casa. Nel Pescara consigliamo di schierare il centrocampista Weiss e il difensore Terlizzi. Mentre il Toro punta sulla creatività di Cerci e sulla difesa.

Possibili sorprese: nel Pescara ci sono molti giocatori che possono trasformarsi in una sorpresa, noi facciamo 3 nomi: Celik, Bjarnason e Jonathas. Nella squadra di Ventura da seguire anche l'esterno Birsa.

Siena - Sampdoria

Partita da ultima spiaggia per il Siena a caccia di punti salvezza. Molto probabilmente sarà una sfida molto tattica, nel Siena da seguire il difensore Neto e il centrocampista Valiani. Mentre nella Sampdoria occhio ai contropiedi di Icardi.

Possibili sorprese: il Siena, dopo la cessione di Calaiò, è rimasto solo Paolucci in attacco. Mentre come alternativa ci sono anche Angelo e Poli.

Roma - Inter

Sfida spettacolare che promette tanti gol e difese un pò ballerine. La Roma punta tutto su Lamela, Pjanic e sul rilancio di Destro. Mentre l'Inter si affida a Guarin e Palacio.

Possibili sorprese: Zeman spera di recuperare Osvaldo e Totti, mentre nell'Inter da seguire le condizioni dell'ex Cassano.


Fantacalcio - Formazione ideale della 21 giornata di Serie A 2013 

(3-4-3) Frey; Terlizzi, Granqvist, De Sciglio; Lamela/Guarin, Pirlo, Boateng, Hernanes; El Shaarawy, Giovinco, Borriello.

Panchina: Abbiati (Consigli); Neto (Angelo), Lichsteiner (Pasqual); Borja Valero (Hamsik), Bonaventura (Weiss); Palacio (Destro), Cavani (Jovetic).