Fantacalcio Consigli Formazioni 22 Giornata Serie A 26-27 Gennaio 2013

LAZIO-CHIEVO 

CONSIGLIATI: Mauri, Palosci. Il capitano biancoceleste è in gran forma, e il col in Coppa Italia potrebbe averlo galvanizzato. Per l'attaccante clivense parlano i numeri: una media gol straordinaria.

SCONSIGLIATI: Lulic, Guana. L'esterno serbo non sta mostrando le qualità che lo avevano esaltato nelle scorse stagioni. Per il centrocampista veneto sarà difficile contrastare il possesso palla dei capitolini.

SORPRESE: Dias, Stoian. Il difensore è sempre pericoloso sui calci piazzati. Il trequartista ha buoni tempi di inserimento.

JUVENTUS-GENOA  

CONSIGLIATI: Giovinco, Immobile. La 'Formica Atomica' è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle in un momento delicato. I rossoblù ci sembrano avere poche chance, il centravanti pottrebbe essere l'unico ad avere qualce buona occasione.

SCONSIGLIATI: De Ceglie, Manfredini. L'esterno sta facendo sentire l'assenza di Asamoah. Il centrale difensivo potrebbe patira la rapidità dell'attacco bianconero.

SORPRESE: Lichtsteiner, Kucka. L'esterno è pronto a riprendersi la propria corsia. Il centrocampista può far male da fuori area.

BOLOGNA-ROMA  

CONSIGLIATI: Gilardino, Pjanic. Il centravanti ha nei giallorossi una delle sue vittime preferite, all'andata fu duppietta. Il centrocampista giocherà praticamente da esterno nel tridente.

SCONSIGLIATI: Sorensen, Tachtsidis. Il danese avrà di fronte clienti scomodi come Osvaldo e Totti, mentre il greco ci pare davvero in un pessimo momento.

SORPRESE: Kone, Florenzi. I due centrocampisti hanno già risolto con le loro soluzioni numerose partite

ATALANTA-MILAN

CONSIGLIATI: Denis, El Shaarawy. I due vanno a secco da un po', e le loro squadre non possono fare a meno dei loro gol a lungo.

SCONSIGLIATI: Ferri, Flamini. Il rapido tridente del Milan potrebbe mettere in difficoltà il terzino bergamasco. Il francese è un lontano parente del giocatore che era qualche stagione fa.

SORPRESE: Cigarini, Niang. Il centrocampista va spesso in bonus grazie ai calci piazzati, che i rossoneri soffrono. Il baby francese sta facendo bene, prima o poi arriverà anche il gol.

CAGLIARI-PALERMO

CONSIGLIATI: Sau, Miccoli. Il derby delle due isole passa inevitabilmente per le loro giocate.

SCONSIGLIATI: Conti, Rios. Sarà gara vera tra due squadre che hanno bisogno dei 3 punti. La lotta a centrocampo potrebbe far fioccare cartellini gialli.

SORPRESE: Avelar, Barreto. L'esterno rossoblù sta facendo molto bene e ci pare il caso di schierarlo. Il rosanero è il leader del centrocampo e può far male da fuori

CATANIA-FIORENTINA

CONSIGLIATI: Gomez, Jovetic. L'argentino è l'uomo in più dei siciliani. Il montenegrino deve tornare ai suoi livelli abituali.

SCONSIGLIATI: Paglialunga, Savic. Il primo soffrirà la tecnica viola, il secondo l'imprevedibilità dell'attacco di Maran.

SORPRESE: Castro, Aquilani. Il catanese giocherà molto avanzato, al posto di Bergessio. Occhio alle traiettorie su punizione dell'ex Liverpool.

PARMA-NAPOLI

CONSIGLIATI: Belfodil, Hamisk. Il sorprendente centravanti del Parma sta trovando grande fiducia e sa come far male. In casa dei ducali non sarà facile per i partenopei, ma lo slovacco nei momenti difficili c'è sempre.

SCONSIGLIATI: Santacroce, Cannavaro. Cavani, Hamisk, Pandev: non proprio dei clienti comodi per l'ex di turno. Il capitano azzurro è alla prima da titolare dopo la squalifica, meglio attenderlo un altro po'.

SORPRESE: Sansone, Dzemail. Il primo è un ammazza-grandi (chiedere ad Inter e Juve) metre lo svizzero vorrà far bene in una delle poche occasioni da titolare.

SAMPDORIA-PESCARA

CONSIGLIATI: Icardi, D'Agostino. La difesa abruzzese può offrire gli spazi giusti al giovane argentino per tornare al gol. Il regista prenderà in mano le chiavi del centrocampo.

SCONSIGLIATI: Estigarribia, Zanon. Il sudamericano non ha ancora convinto da esterno alto. Il difensore ci è parso in uno stato di forma non ottimale.

SORPRESE: Poli, Celik.  Il centrocampista doriano è in stato di grazia. Il centravanti pescarese ha buone individualità.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano, Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, Rossini, Berardi, Castellini, Poulsen, Mustafi, Tissone, Munari, Maxi Lopez. All.: Rossi.
Pescara (4-3-1-2): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balzano; Cascione, D'Agostino, Nielsen; Bjarnason; Abbruscato, Celik.
A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Bianchi Arce, Cosic, Blasi, Togni, Brugman, Caprari, Vukusic, Jonathas, Caraglio. All.: Bergodi.
UDINESE-SIENA

CONSIGLIATI: Di Natale, Rosina. La difesa toscana è tra le peggiori del campionato, Totò può fargli male davvero. L'esterno di Iachini è sembrato essere tra quelli che credono di più alla salvezza.

SCONSIGLIATI: Danilo, Contini. Entrambi non sono in grande condizione e vengono da periodi molto difficili.

SORPRESE: Basta, Bogdani. L'esterno sta tornando quello dei tempi migliori. Il centravanti potrebbe essere decisivo di testa.

INTER-TORINO

CONSIGLIATI: Cassano, Barreto. FantAntonio torna titolare, e la sua presenza è fondamentale. Il sudamericano vorrà sbloccarsi in un match di cartello.

SCONSIGLIATI: Chivu, Brighi. Il rumeno deve stare attento alla rapidità dell'attacco avversario, il centrocampista dovrà contrastare un Guarin in grande spolvero.

SORPRESE: Ranocchia, Santana. Il difensore è il pericolo numero 1 sui calci piazzati. L'esterno sta riacquistando fiducia e i suoi numeri iniziano a migliorare.