Fantacalcio Consigli Formazioni 7 Giornata Serie A 2013



SABATO 5 OTTOBRE Ore 18.00:

CHIEVO-ATALANTA
CHIEVO: Sannino non avrà a disposizione Dainelli e si affida allacoppia Pellissier-Thereau lasciando Paloschi in panchina. Noi puntiamo sulla verve del francese e sull'esterno destro Hetemaj. Le difese,entrambe,potrebbero ballare parecchio.
ATALANTA: Giorgi e Cazzola ancora out. Un nome su tutti German Denis: sbloccatosi, l'argentino potrebbe regalare nuove soddisfazioni agli orobici. Occhio a Bonaventura, un nostro pallino.

Da evitare: nessun nome in particolare, ma attenzione ai giocatori in ballottaggio, come Sardo e Papp per il Chievo, o Moralez, Livaja e Bellini nell'Atalanta

Da schierare: Denis si sbloccato mettendo a segno tre gol nelle ultime due partite, difficilmente può essere lasciato fuori

INTER-ROMA Ore 20.45:
INTER: Chivu e Zanetti a parte, tutti disponibili per Mazzarri. Icardi è in panchina, ma potrebbe far male ai giallorossi a partita in corso. Più che sull'attacco interista, preferiamo concentraci sul centrocampo, dove Kovacic e Cambiasso potrebbero dare ancora quel qualcosa in più.
ROMA: Maicon ko insieme ai lungodegenti Destro e Bradley. La capolista che sta stupendo l'Italia va in gol con un po' tutti i ruoli. Benatia e Castan sono oltre ogni più rosea previsione. De Sanctis subisce pochissimo.

Da evitare: Kovavic è in ballottaggio con Taider, quindi se non avete una buona panchina è meglio non rischiarlo titolare. Juan Jesus nelle ultime partite non ha brillato e gioca contro la Roma che a livello offensivo sta facendo faville. Fra i tre difensori nerazzurri è forse il meno indispensabile per questa giornata

Da schierare: Benatia non segnerà sicuramente un gol a partita come successo nelle ultime due uscite, ma sta avendo un rendimento altissimo, il che si traduce in buonissimi voti. Totti nel sistema di Rudi Garcia può essere una macchina da assist. Gervinho sta attraversando un momento di forma strepitoso e (incredibilmente) sta trovando anche la porta.

DOMENICA 6 OTTOBRE Ore 12.30:

PARMA-SASSUOLO
PARMA: Marchionni e Amauri squalificati, Galloppa e Paletta squalificati. Italo-brasiliano a parte (peraltro pure squalificato), i crociati vanno poco in gol con gli attaccanti (Donadoni schiererà Cassano-Palladino). Noi caldeggiamo spesso l'impiego di Gargano,l'uruguago ci sta dando tante soddisfazioni. Ok anche il solito Biabiany.
SASSUOLO: Valeri, Marrone, Gomes, Terranova indisponibili. I neroverdi sono in crescita. Chissà che nel derby non tiri aria di blitz clamoroso. Attenzione allora a Zaza,Schelotto e Berardi, il trio d'attacco, e perché no, a Floro Flores (che partirà però dalla panca).

Da evitare: Gargano non è sicuramente un giocatore da fantacalcio.

Da schierare: Zaza è il primo terminale offensivo della squadra e adesso sembra anche aver convinto Di Francesco a farlo giocare sempre titolare. Berardi da quando è tornato dalla squalifica ha messo insieme due buone partite, il gol potrebbe arrivare da un momento all'altro. Nel Parma se c'è un giocatore su cui puntare quello è sicuramente Cassano.

Ore 15.00:

BOLOGNA-VERONA
BOLOGNA: Krhin, Cherubin, Bianchi indisponibili.I rossoblù sono un vero e proprio disastro dalla cintola in giù. Contro il Verona, però, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Noi speriamo in Kone e Diamanti e, in seconda battuta, attendiamo che da Cristaldo ci arrivi una conferma dopo la buona prova offerta contro il Milan.
VERONA: Maietta, Ragatzu e Albertazzi ai box. Gli scaligeri hanno in Iturbe (che potrebbe partire però dalla panchina) una delle liete sorprese del campionato. Chi non lo ha già fatto lo acquisti di corsa! Jorginho è un altro che ci ha fatto innamorare. Ma al Dall'Ara occhio anche a Toni, se non altro perché gallina vecchia fa buon brodo!

Da evitare: Curci è reduce dai 3 gol presi contro il Milan e dai 5 subiti dalla Roma. La difesa rossoblù è sembrata tutt'altro che impeccabile, quindi sarebbe il caso di evitare di schierarlo.

Da schierare: Jorginho se non altro perché è il rigorista della squadra. Nel Bologna oltre al solito Diamanti attenzione a Laxalt e Cristaldo.

CATANIA-GENOA
CATANIA: Maran non avrà Izco, Peruzzi e Leto. I siculi sono reduci dalla vittoria contro il Chievo. Azzardiamo e vediamo in Legrottaglie un punto di riferimento in difesa, attenzione a Bergessio.
GENOA: Antonelli, Manfredini ko. Al suo ritorno sulla panchina rossoblù, Gasperini troverà un grande innesto. Vrsaljko: il 21enne croato sta facendo sfracelli sulla fascia destra. Insieme a lui crediamo che la trasferta al Massimino possa baciare Gilardino.

Da evitare: Tachtsidis e poi Biraghi in ballottaggio con Monzon.

Da schierare: Plasil garantisce ottimi voti. In avanti Castro, Bergessio e Barrientos, meritano una chance. Nel Genoa l'arrivo di Gasperini in panchina potrebbe dare più valore a Vrsaljko. Impossibile non puntare su Lodi, visto che è rigorista, tira le punizioni e batte gli angolo, praticamente è un bonus pronto ad accadere. Attenzione a Stoian.

LAZIO-FIORENTINA
LAZIO: Pereirinha, Novaretti, Radu, Biava, Konko, Klose acciaccati. Ora come ora, tra i biancocelesti ci convincono esclusivamente i soliti due. Hernanes e Candreva gli unicia poter davvero creare pericoli agli avversari.
FIORENTINA: Rossi, Rebic, Gomez, Hegazy, Iakovenko, Pasqual. Guai grossi per Montella. La difesa, colpa soprattutto del portiere Neto, sta subendo più di quanto ci aspettassimo. Occhio allora a Borja Valero e Cuadrado.

Da evitare: Neto continua a non convincere.

Da schierare: Per Giuseppe Rossi vale il discorso fatto in precedenza per Higuain. Gli altri giocatori su cui puntare sono sicuramente Cuadrado e Gonzalo Rodriguez, che in assenza di Rossi e Gomez dovrebbe anche essere il rigorista. Per quanto riguarda la Lazio difficile non puntare su Candreva ed Hernanes.

NAPOLI-LIVORNO
NAPOLI: Niente Maggio per Benitez e Higuain in panchina. Il Livorno punta a chiudersi a riccio, prevediamo una partita in cui la difesa partenopea rischierà poco (Albiol superlativo, da schierare senz'altro insieme all'altro centrale Britos).In attacco sarà soprattutto Insigne a provare a far saltare i piani di Nicola. Puntiamo su di lui.
LIVORNO: Borja e Botta out. Coda si sta dimostrando un ottimo innesto in difesa e a rigardo non avevamo dubbi. Insieme a lui, occhio a due centrocampisti. La coppia Duncan-Luci.

Da evitare: Attenzione sempre al turnover di Benitez. Albiol invece potrebbe restare fuori per infortunio.

Da schierare: Higuain è in dubbio, ma vale il rischio di metterlo fra i titolari. Ovvio che bisogna anche avere in panchina qualcuno pronto a prendere il suo posto nel caso l'argentino non dovesse giocare. Hamsik è un giocatore di cui non si può fare a meno. Bene anche Callejon. Nel Livorno Paulinho ed Emeghara possono essere due buoni attaccanti di contorno per completare la formazione.

SAMPDORIA-TORINO
SAMPDORIA: Eder, Maresca e Gastaldello fuori a vario titolo. Delio Rossi si gioca le ultime carte per la permanenza sulla panchina doriana. Confidiamo in Sansone-Gabbiadini.
TORINO: Masiello, Larrondo, Rodriguez non ci saranno. Oltre al capocannoniere Cerci (modestia a parte, ve lo abbiamo sempre consigliato) consigliamo di battere la pista D'Ambrosio.

Da evitare: Nessuno in particolare, anche se Palombo e Immobile non stanno particolarmente brillando nelle rispettive squadre.

Da schierare: Gabbiadini è il primo terminale offensivo dei blucerchiati. Cerci va messo ad occhi chiusi ogni giornata, mentre D'Ambrosio ha dimostrato di avere il vizio del gol e nel Fantacalcio per uno che gioca nel suo ruolo è sicuramente un'ottima cosa.

UDINESE-CAGLIARI
UDINESE: Brkic, Jadson, Pinzi, Herteaux e Domizzi fermi ai box. Kelava, il portiere bianconero, sta facendo bene, così come, in cabina di regia, Allan. E poi c'è il solito Di Natale.
CAGLIARI: I rososblù saranno senza Pisano e Cossu. Murru, il giovanissimo esterno, ormai non stupisce neanche più e presto si accorgeranno di lui anche le big. Superfluo consigliare Naingollan, di un altro pianeta rispetto ai compagni. Probabile che la difesa isolana balli parecchio

Da evitare: Attenzione a Muriel, che torna da un piccolo infortunio e potrebbe non essere al meglio. Non è un giocatore proprio da evitare, ma sicuramente la sua situazione va tenuta d'occhio fino all'ultimo.

Da schierare: Di Natale finora ha sfornato prestazioni altalenanti, ma difficilmente si può rinunciare a lui. Chi è in cerca di un giocatore dal rendimento costante che possa completare la formazione può sicuramente puntare su Allan.

JUVENTUS-MILAN Ore 20.45:
JUVENTUS: I soliti Pepe, Caceres e Rubinho sono fuori. Vucinic e Lichtesteiner in dubbio fino alla fine dopo il ko subito contro il Galatasaray. Tevez ci sarà, ma probabile che risenta ancora del colpo preso alla caviglia nel derby. Fatte queste rpemesse,crediamo che a fare la differenza possano essere i magnifici 3 del centrocampo juventino: Pirlo, Vidal e Pogba. Attenzione anche ad Asamoah.
MILAN: Birsa, El Shaarawy, Gabriel, Pazzini, Bonera, De Sciglio, Silvestre, Kakà più Balotelli squalificato. Allegri ha una intera squadra fuori. Potrebbe non essere serata per i rossoneri allo Juventus Stadium. Facciamo un solo nome: Poli.

Da evitare: Abbiati ultimamente non è stato impeccabile e per di più in questa giornata si trova contro la Juventus. Da schierare solo se non si hanno alternative valide.

Da schierare: No si può fare a meno di Vidal. Per quanto riguarda gli attaccanti c'è Tevez che non segna da due giornate, quindi questa potrebbe essere la partita giusta dove trovare nuovamente la rete. Attenzione anche a Matri, che è in cerca del primo gol con la maglia rossonera e contro la Juventus avrà sicuramente qualche stimolo in più essendo un ex.