Fantacalcio Consigli formazioni Serie A 29 Giornata 16-17 Marzo 2013


CATANIA-UDINESE

CONSIGLIATI: Barrientos, Muriel. L'argentino torna titolare dopo il riposo forzato con la Juve ed è pronto a trascinare i siciliani nella lotta per l'Europa League. Il colombiano, vista l'assenza di Di Natale, avrà invece sulle sue spalle il peso dell'attacco e potrebbe diventare rigorista.

SCONSIGLIATI: Lodi, Pereyra. Il regista appare in calo in queste ultime giornate. Sempre per la defezione del capitano firulano invece, Pereyra potrebbe agire praticamente da seconda punta.

SORPRESE: Legrottaglie, Benatia. La posta in gioco è alta, la partita non sarà forse apertissima. Occhio alle soluzioni sui calci da fermo.

BOLOGNA-JUVENTUS

CONSIGLIATI: Diamanti, Vucinic. Far male alla Juve su azione è molto difficile, ed il fantasista ha tutte le carte in regola per procurarsi bonus da calcio piazzato. Il montenegrino ultimamente ha perso il suo status da 'intoccabile', ed è chiamato a dare conferme.

SCONSIGLIATI: Perez, Asamoah. Arginare il centrocampo bianconero non sarà semplice, e potrebbero fioccare cartellini. Il ghanese non è al meglio, e i suoi voti ne stanno risentendo.

SORPRESE: Taider, Bonucci. Il francesino si è già messo in mostra contro i suoi scopritori bianconeri, mentre il difensore è a caccia del primo gol in campionato nonostante la costante presenza in area sui calci piazzati.

SIENA-CAGLIARI

CONSIGLIATI: Emeghara, Sau. I numeri parlano per lui: impossibile non consigliare il naturalizzato svizzero tra le fila toscane. L'attaccante sardo dopo l'assenza con la Samp è pronto a tornare decisivo.

SCONSIGLIATI: Della Rocca, Murru. Il centrocampista ha compiti prevalentemente difensivi, e ricavarne un bonus è quasi impossibile. Il giovane terzino dovrà invece non far rimpiangere il titolare Avelar, compito non semplicissimo.

SORPRRESE: Angelo, Ekdal. L'esterno sembra in buona forma e le sue discese sulla destra potrebbero far male. Lo svedese ultimamente pare in crescita, ed occhio ai suoi inserimenti.

FIORENTINA-GENOA

CONSIGLIATI: Cuadrado, Immobile. Il colombiano è il motore del reparto avanzato viola, e la sua velocità può spezzare la lenta difesa genoana. Il centravanti approfitta invece dell'assenza di Borriello e torna titolare dopo un periodo buio: serve un gol per il riscatto.

SCONSIGLIATI: Tomovic, Cassani. Il difensore è in cattiva condizione e può andare in difficoltà sugli inserimenti dei centrocampisti ospiti. Il terzino è un ex e non sarà facile affrontare l'imprevedibile Quadrado.

SORPRESE: Rodriguez, Bertolacci. Il difensore argentino si è un po' bloccato dopo i 5 gol segnati, ma è sempre pericoloso. Il centrocampista giocherà ancora in posizione avanzata, quasi da seconda punta.

Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljaijc

MILAN-PALERMO

CONSIGLIATI: Balotelli, Donati. SuperMario può dominare le debole difesa siciliana e scuotere i suoi dopo il brutto ko a Barcellona. Nei rosanero il centrocampista è l'unico con l'esperienza giusta per affrontare un periodo di tale difficoltà.

SCONSIGLIATI: Montolivo, Munoz. Io metronomo è stato uno dei peggiori in assoluto contro i blaugrana, e potrebbe risentirne. Il difensore non offre invece le dovute garanzie contro uno dei migliori attacchi del campionato.

SORPRESE: Abate, Dybala. Il terzino è stato uno dei pochi a salvare la faccia in Champions ed è tornato in grande forma. L'attaccante sudamericano vorrà regalarsi una gioia personale in una stagione molto deludente.

NAPOLI-ATALANTA

CONSIGLIATI: Cavani, Denis. Al 'San Paolo' si accende la sfida tutta sudamericana: il 'Matador' è pronto a sbloccarsi dopo quasi 2 mesi di astinenza, mentre il 'Tanque' vuole continuare il suo momento magico.

SCONSIGLIATI: Gamberini, Lucchini. Si sfidano due attacchi rapidi ed imprevedibili, ed i voti dei difesori potrebbero risentirne.

SORPRESE:  Dzemaili, Bonaventura. Possibile occasione da titolare dello svizzero al posto del connazionale Inler, mentre il centrocampista della 'Dea' ha già fatto male agli azzurri.

PESCARA-CHIEVO

CONSIGLIATI: D'Agostino, Paloschi. I calci piazzati del regista al momento sembrano la fonte di maggiore pericolosità dei pescaresi. L'attaccante ha invece trovato una certa regolarità, e la difesa abruzzese non è certo impermeabile.

SCONSIGLIATI: Krloldrup, Cesar. L'ex Fiorentina non ha dato fino a questo momento l'apporto sperato. Il difensore clivense è invece lontano dalla forma migliore.

SORPRESE: Bjarnson, Hetemaj. Il primo è tra i più costanti nel Pescara. Il finlandese è invece in vantaggio per ricoprire il ruolo da trequartista alle spalle di Paloschi e Thereau.

ROMA-PARMA

CONSIGLIATI: Osvaldo, Amauri. L'italo-argentino torna titolare dopo un periodo difficilissimo, e noi puntiamo sul suo riscatto. Momento d'oro invece per l'ariete ducale, che ha già fatto male alla Roma in passato.

SCONSIGLIATI: Florenzi, Gobbi. Il giovane giallorosso sta tirando un po' il fiato dopo un'ottima prima parte di stagione. L'esterno emiliano non ci sembra invece avere i mezzi giusti per arginare Lamela.

SORPRESE: De Rossi, Paletta. Il centrocampista è ancora a secco, e dopo le ultime buone prestazioni è tempo di tornare a gonfiare la rete. Il difensore può garantire una media voti sufficiente e pericolosità sui calci piazzati.

SAMPDORIA-INTER

CONSIGLIATI: Icardi, Cassano. Un incrocio tra passato, presene e futuro delle due squadre, per uno scontro di grandi giocate e spettacolo assicurato.

SCONSIGLIATI: Costa, Chivu. I due difensori non appaiono al meglio della condizione fisica, e potrebbero andare in difficoltà sulle giocate rapide degli attacchi avversari.

SORPRESE: Estigarribia, Pereira. Dopo un periodo difficile i due esterni si stanno lentamente prendendo le loro soddisfazioni, e daranno vita ad un duello senza esclusione di colpi.

TORINO-LAZIO

CONSIGLIATI: Cerci, Ederson. L'esterno goleador torna dopo la squalifica ed è pronto a ripartire da dove si era fermato. Il brasiliano giocherà titolare vista l'assenza di Hernanes, e potrà far vedere anche in campionato quanto di buono mostrato in Europa League.

SCONSIGLIATI: Brighi, Cana. Il centrocampista non avrà vita facile contro il reparto molto tecnico dei biancocelesti. Mentre l'albanese è un po' l'anello debole della difesa capitolina.

SORPRESE: Meggiorini, Ledesma. L'attaccante verrà probabilmente preferito a Bianchi e vorrà ripagare la fiducia di Ventura. Senza Hernanes l'argentino diventa invece il rigorista della Lazio.