Fantacalcio Parma 2013-2014 Giocatori su cui puntare




Ecco i giocatori del Parma su cui puntare all'asta estiva del fantacalcio:

Antonio Mirante
29 anni
Ruolo: Portiere


Nel campionato appena concluso Antonio Mirante ha dimostrato di aver raggiunto la completa maturità. Errori ridotti praticamente a zero ed una media voti altissima per un estremo difensore. Quando sei il portiere di una squadra di media classifica, come il Parma, è più facile essere sollecitati dagli attaccanti avversari, ma proprio per questo il tuo grado di concentrazione deve essere elevatissimo. Inoltre, Mirante nell’ultimo campionato s’è guadagnato la fama di pararigori neutralizzando 3 tiri dal dischetto,è stato il portiere che ne ha parato di piu.
Quest'anno 6.27 di media voto,40 gol subiti e 3 rigori parati.

Gabriel Paletta
27 anni
Ruolo: Difensore centrale


Bravo di testa e nella marcatura a uomo, il suo ruolo ideale è quello di difensore centrale, oppure centrale sinistro in una difesa a quattro.
Difensore forte fisicamente,si inserisce bene sui calci piazzati,può segnare tranquillamente 3-4 gol a stagione.
Un investimento da 3°-4° difensore della vostra rosa può essere l'ideale.
Quest'anno 6.03 di media voto,1 gol ed 1 assist.

Jaime Valdés
32 anni
Ruolo: Centrocampista interno,regista


Valdes ormai da 13 anni gioca in Italia,ed ha sempre giocato come trequartista,o esterno sinistro d'attacco.
Nella passata stagione Donadoni lo ha provato,con ottimi risultati,da play davanti alla difesa,e quindi potrebbe aver trovato una seconda giovinezza.
Questo cambio di posizione,sicuramente lo penalizzerà dal punto di vista realizzativo,ma potrebbe migliorare i suoi voti ed assist.
Molto abile sui calci piazzati,è anche un discreto assist-man,consigliato come terza-quarta scelta di centrocampo.
Quest'anno 6.03 come media voto,4 gol,2 su rigore e 2 assist.

Jonathan Biabiany
25 anni
Ruolo: Ala destra


Biabiany è un ala velocissima del Parma,che può giocare indifferentemente a destra e sinistra,anche se viene impiegato maggiormente a destra.
Il suo tallone d'achille è la scarsa vena realizzativa,perchè il suo modo di giocare,le sue accelerazioni e i suoi dribbling lo rendono spesso imprendibile,ma sottoporta non ha la freddezza necessaria,che lo renderebbe un centrocampista tra i più pagati.
Nelle giornate migliori è spesso premiato con voti dal 7 all'8,ma se non diventa più freddo sottoporta difficilmente segnerà più di 5-6 gol a stagione.
Merita un investimento da doppia cifra e come seconda-terza scelta del centrocampo.
Quest'anno 6.09 come media voto,2 gol e 3 assist.

Antonio Cassano
30 anni
Ruolo: Attaccante,seconda punta


Attaccante capace di giocare come seconda punta e trequartista, ha le sue caratteristiche principali nel controllo di palla, anche in velocità, nel dribbling in spazio stretto e nei precisi passaggi filtranti che serve come assist ai compagni.
Fantantonio è sicuramente uno dei giocatori dotati di più fantasia di tutta la serie A,inizia questa nuova avventura al Parma con dietro dubbi ed aspettative,di certo non è un acquisto da sottovalutare sia perchè si tratta di Cassano,sia perchè è l'ultima chance per giocarsi un mondiale,in un anno importante per la squadra,l'anno del Centenario.
Non sempre in carriera Cassano ha ripagato i suoi estimatori con annate da vero top player, ma di solito quando inizia una nuova avventura si presenta sempre al top,a maggior ragione se ha la stima del tecnico che lo allena,come nel caso di Donadoni.
Chi acquista Cassano può aspettarsi da lui grandi giocate, assist e goal, ma anche qualche cassanata di troppo.
In parole povere puntare un enormità di crediti su di lui è un azzardo, ma non è detto che non si venga ripagati con gli interessi,visto che potrebbe fare davvero bene nel Parma.
Quest'anno 6.13 come media voto,8 gol e 7 assist.

Amauri
33 anni
Ruolo: Attaccante,punta centrale


L'attaccante italo brasiliano è la classica punta che fa una mole di lavoro immensa per la squadra e questo a volte lo penalizza in zona gol. Forte fisicamente, fa a sportellate con i corazzieri delle difese avversarie cercando di sfiancarli, ha giocate estemporanee da applausi, vedi rovesciate e colpi di tacco, e quando ha la palla buona non esita mai ad insaccarla.
Con Cassano come compagno di reparto potrebbe mettere in mostra ancor piu le sue qualità,da tenere d'occhio.
Quest'anno 6.08 come media voto,10 gol,1 su rigore ed 1 assist.