Fantacalcio Serie A 28 Giornata Consigli Formazioni 8-10 Marzo 2013


GENOA - MILAN

CONSIGLIATI: Bertolacci, Balotelli. Il centrocampista agisce praticamente da seconda punta, e permetterebbe di schierare un ipotetico attacco a quattro. SuperMario, dopo il riposo forzato con Barcellona e Lazio, è pronto a riprendersi la sua leadership.

SCONSIGLIATI: Vargas, Zaccardo. L'esterno peruviano sembra esser rimasto a Firenze, per lui una stagione disastrosa fino ad ora. Il terzino ex Parma potrebbe giocare centrale per necessità, non proprio la sua posizione preferita.

SORPRESE: Portanova, De Sciglio. Il Milan soffre un po' i calci piazzati, e il difensore centrale ha i tempi giusti per far male. Il giovane esterno ormai è in ascesa, e difficilmente scende sotto la sufficienza.


UDINESE - ROMA

CONSIGLIATI: Di Natale, Totti. 393 gol in Serie A in due, senza contare che entrambi hanno nelle rispettive avversarie due delle loro vittime preferite. La sfida passa per i loro piedi.

SCONSIGLIATI: Allan, Balzaretti. Il mediano friulano avrà l'arduo compito di arginare uno dei centrocampi più forti della Serie. Il terzino è in uno stato di forma pessimo e reduce da prestazioni sconfortanti.

SORPRESE: Basta, De Rossi. L'esterno ci aveva abituato a numeri che fino a questo momento ha tenuto nascosti. 'Capitan Futuro' sta man mano recuperando la forma migliore, e la squadra sembra giovarne.

 

ATALANTA - PESCARA

CONSIGLIATI: Denis, Weiss. Il 'Tanque' è a secco da un po', e gli orobici hanno ancora bisogno dei suoi gol. Gli abruzzesi non possono che affidarsi al loro uomo di maggior talento.

SCONSIGLIATI: Lucchini, Bocchetti. Entrambi non hanno convinto nelle ultime uscite, e non è detto che i due allenatori non possano concedergli un turno di riposo.

SORPRESE: Stendardo, Sculli. L''avvocato' sa rendersi pericoloso sui calci piazzati. Il calabrese potrebbe trasformare la rabbia per le recenti vicende familiari che lo hanno toccato in energia positiva per una bella prestazione.

 

CAGLIARI - SAMPDORIA

COSIGLIATI: Sau, Icardi. Sono due tra le migliori rivelazioni di questo campionato, pronti ad infiammare il match a suon di reti.

SCONSIGLIATI: Avelar, Costa. Il terzino rossoblù potrebbe soffrire la grande spinta sulle fasce della squadra di Delio Rossi. Il difensore doriano non ci sembra avere i mezzi giusti per arginare lo straripante Ibarbo.

SORPRESE: Dessena, Maresca. Non si prevede un match particolarmente aperto. Occhio alle soluzioni dalla lunga distanza.

 

CHIEVO NAPOLI

CONSIGLIATI: Thereau, Cavani. Il francese è l'unico che può mettere in apprensione la retroguardia azzurra in termini di imprevedibilità. Il Matador non va a segno da 6 turni, un'infinità per uno come lui.

SCONSIGLIATI: Dainelli, Pandev. Il difensore clivense dovrà arginare la voglia di rivalsa dell'attacco partenopeo, e non sarà semplice. Il macedone è la vera delusione del Napoli di quest'anno: una bocciatura quasi senza appello,

SORPRESE: Cofie, Maggio. Il centrocampista veronese ha dimostrato di avere buoni tempo di inserimento. L'esterno potrebbe trovare spazio grazie al modulo ultra difensivo di Corini.

 

JUVENTUS - CATANIA

CONSIGLIATI: Giovinco, Gomez. Il capocannoniere bianconero in campionato torna titolare ed è pronto ad incrementare il suo bottino. Il 'Papu' potrebbe rivelarsi letale in contropiede.

SCONSIGLIATI: Asamoah, Lodi. Il ghanese non è ancora al meglio della condizione, mentre il regista etneo parte sfavorito nel duello col 'maestro' Pirlo.

SORPRESE: Bonucci, Spolli. Il difensore bianconero è in netta crescita e sempre presente sui calci piazzati. Proprio le palle ferme potrebbero essere un arma dei siciliani: occhio agli inserimenti.

 

PALERMO - SIENA

CONSIGLIATI: Fabbrini, Emeghara. Nello scontro diretto per giocarsi gli ultimi brandelli di speranza di restare in Serie A sarà fondamentale sfruttare al meglio le occasioni. Dote che i due hanno dimostrato di avere.

SCONSIGLIATI: Aronica, Bolzoni. Il difensore ex Napoli non ha dato l'esperienza e la personalità che ci si attendevano. Il centrocampista invece è un autentico collezionatore di insufficienze.

SORPRESE: Boselli, Rubin. L'attaccante potrebbe avere una chance da titolare in un match decisivo. L'etsreno ha già dimostrato che, se in giornata di grazia, può dare un apporto decisivo ai toscani.

 

PARMA - TORINO

CONSIGLIATI: Amauri, Barreto. Il primo ha ritrovato da poco la via del gol, e cercherà a tutti i costi di ripetersi. Il secondo è invece a caccia del primo gol stagionale: che fosse la volta buona?

SCONSIGLIATI: Paletta, Ogbonna. Dopo un avvio convincente, le prestazioni dell'argentino sono andate via via calando. Il difensore del Toro appare invece non ancora al 100% della condizione.

SORPRESE: Valdes, Stevanovic. Il primo può portare qualche +1 visti i numerosi calci piazzati battuti. Il secondo avrà l'arduo compito di non far rimpiangere lo squalificato Cerci, ma le qualità per far bene ci sono.

 

INTER - BOLOGNA

CONSIGLIATI: Cassano, Gilardino. Litigio, esclusione dalla rosa, riappacificazione, posto da titolare: per concludere l'ennesima querelle di FantAntonio manca solo il gol. Gila appare invece in grande spolvero, e vorrà continuare la sua operazione rilancio a suon di gol.

SONSIGLIATI: Zanetti, Perez. Il capitano interista sembra iniziare ad accusare un po' le primavere che si porta dietro, ed il brioso attacco del Bologna potrebbe metterlo in difficoltà. Il centrocampista rossoblù avra ingenti compiti in copertura che potrebbero condizionarne la prestazione.

SORPRESE: Kuzmanovic, Khrin. Il serbo vede bene la porta da fuori e cerca spesso la conclusione. Il giovane talento felsineo vorrà mettersi in buona luce agli occhi della 'casa madre' nerazzurra.

 

LAZIO - FIORENTINA

CONSIGLIATI: Hernanes, Jovetic. Il 'Profeta' è atteso da una prova positiva, che gli permetta di riprendere per mano la squadra e trascinarla verso lidi migliori. Il montenegrino è apparso fin qui un po' discontinuo, ma quando accende la luce è dominante.

SCONSIGLIATI: Pereirinha, Tomovic. Probabili chance da titolare per il terzino, che potrebbe avere qualche problema di adattamento. L'ex Genoa è invece più volte apparso l'anello debole della difesa viola.

SORPRESE: Dias, Rodriguez Go. I due sanno come farsi valere sui calci piazzati, e tenerli a bada non sarà un compito facile per i rispettivi marcatori.