Fantacalcio Serie A 4 Giornata Consigli Formazioni 21-22 Settembre 2013



CAGLIARI-SAMPDORIA: è il match del Nereo Rocco di Trieste ad aprire il quarto turno di serie A. Da schierare Agazzi date le polveri bagnate dei liguri di inizio stagione e Nainggolan che ha iniziato molto bene la stagione. Nella la Samp, ancora scossa dal derby, si può dare fiducia a Gabbiadini che con l'infortunio di Eder ha tutto il peso dell'attacco sulle spalle.

 

CHIEVO-UDINESE: l'altro anticipo delle 18 vede affrontarsi due squadre che tradizionalmente danno vita a match noiosissimi quando si incontrano. Si consiglia quindi l'utilizzo dei difensori col vizietto del gol, Sardo da un lato, Danilo dall'altro. Davanti, fiducia a Muriel che quest'anno è partito a razzo.

 

GENOA-LIVORNO: Il match delle 20,45 del Ferraris chiude la giornata di anticipi più tristi nella storia delle serie A. Il Genoa è galvanizzato dal derby vinto,schierate assolutamente Gilardino in gran forma e con fame di gol per arrivare al Mondiale. Per i labronici puntate su Emeghara che può dire la sua in contropiede.

 

SASSUOLO-INTER: Nella partita dell'ora di pranzo, l'undici di Mazzarri dovrebbe fare un sol boccone dei neopromossi, ancora a zero punti in classifica. Evitate di schierare il malcapitato Pomini e date fiducia a Palacio, in gran forma e a secco sabato contro la Juventus: difficilmente non andrà in gol. Fiducia da riporre anche in Ricky "Maravilla" Alvarez.

 

ATALANTA-FIORENTINA: A Bergamo il match si preannuncia equilibrato. I viola potrebbero pagare le fatiche del giovedì di Coppa. Scatenatevi con i centrocampisti di qualità: Bonaventura da una parte, Borja Valero dall'altra.

 

BOLOGNA-TORINO: In palio al Dall'Ara punti importanti per la salvezza. Per i felsinei fiducia a Diamanti e soprattutto al motivatissimo ex col dente avvelenato Rolando Bianchi ,per il Toro puntiamo su Cerci, in gol sabato scorso col Milan e che dovrebbe aver recuperato dai problemi fisici accusati in settimana.

 

CATANIA-PARMA: Al Cibali partita fra squadre affamate di punti. Da un lato puntate sulla coppia Barrientos-Berghessio,dall'altro su quella tutta tecnica e velocità, Cassano-Biabiany.

 

JUVENTUS-VERONA: Contro i bianconeri ancora furiosi per il pericoloso pareggio di Coppa in terra danese, schierare il povero Rafael - portiere degli scaligeri - potrebbe sembrare masochistico. Così come affidarsi a Cacia o Toni davanti, per i quali si preannuncia un pomeriggio difficile allo Juventus Stadium. Data però l'incertezza sulle punte che schiererà Conte, affidatevi agli altri reparti della Juve: Buffon in porta, Lichsteiner e Chiellini in difesa, l'irresistibile Vidal di inizio stagione a centrocampo.

 

ROMA-LAZIO: Chiude la sequenza di partite delle 15 l'attesissima stracittadina della Capitale. Roma in grande spolvero e leggermente favorita, noi comunque non ci sbilanciamo e vi consigliamo tre giocatori per squadra, uno per reparto. per i giallorossi Maicon ,Pijanic e l'eterno Totti per i biancocelesti Marchetti, Candreva (il più in forma dei suoi da inizio anno) e un Klose ancora attardato in classifica marcatori quest'anno,ma sempre decisivo nei derby fino ad ora.

 

MILAN-NAPOLI: Chiude la quarta giornata la classica di fine anni'80. I partenopei sono lanciatissimi e favoriti contro un Milan come sempre balbettante a inizio stagione e falcidiato dagli infortuni. I Rossoneri hanno problemi sia sui calci piazzati che sulle fasce, perchè non puntare allora sulla velocità di Zuniga e i centimetri di Albiol? Davanti, sempre occhio alla supercoppia formata da Hamsik e Higuain. Per i rossoneri, privi di qualità in difesa e a centrocampo, puntiamo timidamente su Matri: i tempi per il primo gol davanti al suo nuovo pubblico potrebbero essere maturi.

 

Ricapitolando, la Top11 che consigliamo per la quarta giornata di seria A:

 

Top11 (4-3-3): Buffon - Maicon, Lichtsteiner, Chiellini, Zuniga – Hamsik, Vidal, Alvarez – Palacio, Gilardino, Klose. Riserve: Agazzi -Albiol, Sardo - Barrientos,Candreva - R.Bianchi, Matri.