8 giornata Lega Pro Seconda Divisione 2012 2013 risultati partite classifica marcatori

Dodici gol in otto partite ed un’incidenza superiore al 70% sui punti della squadra: Francesco Virdis fa volare il Savona cui basta un gol in avvio del suo bomber per piegare anche l’Alessandria, aggiudicarsi un importantissimo scontro diretto e rimanere sola in testa al Girone A grazie al contemporaneo pareggio del Forlì che nell’altro scontro al vertice della giornata si fa rimontare due volte dalla Pro Patria al Morgagni. Giornata scoppiettante con ventisei reti, alcune delle quali illustri, come la tripletta di Gasbarroni che rilancia il Monza contro il Valle d’Aosta mentre tre partite si decidono in pieno recupero: il Bassano che sbanca il campo della Giacomense, il Venezia che piega il Mantova con un rigore di Franchini mentre un altro rigore consente al Casale di evitare la sconfitta interna contro il Rimini nell’altro, malinconico, pareggio della giornata tra due protagoniste nella scorsa stagione ed ora comprimarie. Continua intanto il volo del Castiglione: la matricola di Ciulli batte anche il Santarcangelo ed è terza insieme al Renate.

Una capolista da sola anche nel girone B, ma lanciatissima. Solo l’Aprilia infatti tiene testa alla Juventus: in attesa del Lecce la squadra di Vivarini ha lo stesso ruolino di marcia dei Campioni d’Italia e non accenna ad abbassare la guardia. Il 3-0 che spazza via il Teramo ha le firme di Marfisi, Diakite e Gomes da e vale l’allungo sulla concorrenza visto che Pontedera e Poggibonsi si annullano nell’atteso derby tra le inseguitrici. Venti i gol di un turno con ben tre 0-0. Crollano anche il Chieti, al secondo stop consecutivo, ed il Martina, travolto al Tursi dal Fondi che festeggia la prima vittoria stagionale alla seconda gara della gestione Provenza. Cambio d’allenatore vano invece per l’Hinterreggio: l’arrivo di Venuto, e non è un gioco di parole, non basta ai calabresi che ora sono ultimi da soli dopo la quarta vittoria consecutiva della Salernitana di Perrone che vola con Gustavo e Manuel Mancini ed ora è quarta, ma a -8 dall’Aprilia.

Risultati 8^ giornata Girone A Seconda Divisione:

Bellaria-Milazzo 3-1; Casale-Rimini 2-2; Castiglione-Santarcangelo 1-0; Fano-Renate 2-3; Forlì-Pro Patria 2-2; Giacomense-Bassano 0-1; Savona-Alessandria 1-0; Valle D’Aosta-Monza 0-5; Venezia-Mantova 1-0.

Classifica:

Savona 19
Forlì 17
Renate 15
Castiglione 15
Pro Patria 14
Alessandria 13
Venezia 12
Monza (-4) 11
Bellaria 11
Mantova 9
Bassano 9
Giacomense 7
Santarcangelo 7
Rimini 7
Valle d’Aosta (-1) 4
Milazzo 3
Fano (-1) 3
Casale (-5) 3

Risultati 8^ giornata Girone B Seconda Divisione:

Aprilia-Teramo 3-0; Borgo a Buggiano-Arzanese 3-0; Campobasso-L’Aquila 0-0; Chieti-Gavorrano 1-3; Foligno-Vigor Lamezia 1-1; Hinterreggio-Salernitana 0-2; Martina-Fondi 2-4; Melfi-Aversa Normanna 0-0; Pontedera-Poggibonsi 0-0

Classifica:

Aprilia 22
Pontedera 17
Poggibonsi 15
Salernitana 14
Martina 14
Chieti (-1) 12
L’Aquila 12
Teramo 11
Gavorrano 11
Arzanese 11
Aversa Normanna 10
Borgo a Buggiano 7
Melfi 7
Foligno 6
Vigor Lamezia 5
Campobasso (-2) 5
Fondi 5
Hinterreggio 3