LEGA PRO 2012 2013 ELENCO SQUADRE UFFICIALMENTE ISCRITTE PRIMA DIVISIONE PUNTO SITUAZIONE DOMANDE

Lega Pro, iscrizioni: per ora cinque i club fuori dai giochi

A pochissime ore dalla chiusura delle iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro non sembrano esserci grandi sorprese: tra le squadre che non hanno presentato la documentazione necessaria infatti risultano il Taranto e il Giulianova, che già avevano annunciato di volervi rinunciare; Piacenza e Triestina, sulla cui storia era già calato il sipario nei giorni scorsi. Infine il Pergocrema, club fallito e attualmente affidato a Claudio Boschiroli, curatore fallimentare.

 

CARPI: il segretario Valentino ha depositato sia a Roma nella sede FIGC, sia a Firenze nella sede Lega Pro, i documenti per la regolare iscrizione al prossimo campionato.

CUNEO: l'oramai ex dg Bava già nei giorni scorsi aveva rassicurato tutti affermando che il club era all'opera per espletare tutte le pratiche per l'iscrizione. Nessun problema pare essere sorto all'orizzonte.

PAGANESE: è stata formalizzata e completata la pratica per l'iscrizione al prossimo campionato. Nella giornata di giovedì 28, il segretario Ferraioli ha provveduto alla consegna della pratica a Firenze presso gli uffici della Figc.

TRAPANI: mercoledì 27 è stato portato a termine l'iter burocratico per la partecipazione al prossimo campionato con il deposito da parte del Segretario, presso la Lega Pro di Firenze, di tutta la documentazione necessaria all'iscrizione.

TARANTO: il club ha comunicato che, considerata l'attuale situazione economica della società, l'assenza di nuovi investitori e/o sponsor e la mancanza di eventuali trattative in grado di garantire il necessario aumento di capitale sociale non procederà all'invio della domanda di ammissione al campionato. Non esiste infatti alcuna soluzione che possa cambiare l'attuale situazione, creare speranze consegnando la domanda di ammissione sarebbe una falsa promessa che ormai non serve a nessuno.

SORRENTO: il ds Avallone ha spazzato via le nubi sul futuro del club proprio ai microfoni di TLP, dichiarando: "Stiamo ultimando alcuni dettagli per l'iscrizione, ma credo proprio che non ci saranno problemi". Detto fatto, la societò infatti si è regolarmente iscritta.

BENEVENTO: tutto in regola in casa dei giallorossi: nessun problema di sorta impedisce la loro presenza ai nastri di partenza della prossima stagione.

PISA: la società nerazzurra ha risposto in modo positivo alle richieste degli organi competenti. Non paiono esserci intoppi per il futuro dei toscani.

LUMEZZANE: non sembrano esserci problemi per il club bresciano, che ha provveduto all'iscrizione alla prossima stagione.

TRITIUM: la società ha comunicato di aver presentato la propria domanda di iscrizione. Sabato 30 giugno il segretario generale Manzi, il responsabile dell’area tecnica Pepe ed il team manager Locatelli hanno depositato in Lega tutta la documentazione necessaria alla regolare iscrizione al campionato.

REGGIANA: nonostante le voci di passaggi societari imminenti, pare essere stata regolarmente depositata la documentazione richiesta per l'ammissione al campionato.

AVELLINO: venerdì mattina sono state espletate le formalità relative all’iscrizione al campionato attraverso il pagamento di emolumenti, imposte, Enpals, e la consegna della documentazione necessaria accompagnata da regolare fideiussione richiesta e dalle quote di iscrizione al campionato.

FOGGIA: patron Casillo ha dichiarato che il club "ha provveduto a consegnare la domanda d´iscrizione al prossimo campionato, pagando la tassa come da regolamento attraverso ulteriori sacrifici. Abbiamo invitato tutti gli ex proprietari del Foggia ad anticiparci il pagamento delle loro sponsorizzazioni entro il 28/06 al fine di poter ottenere i soldi necessari per la fidejussione bancaria richiesta dalla Lega Pro e proponendo diverse comode soluzioni ma hanno rifiutato i nostri continui solleciti. Così non si può più andare avanti".

COMO: nella giornata di giovedì 28 sono state consegnate agli organi di Lega competenti tutte le documentazioni necessarie, comprensive della fidejussione di €600.000, per l’iscrizione al prossimo campionato.

VIAREGGIO: non paiono esserci problemi per la società delle Zebre, che dovrebbe aver consegnato tutta la documentazione necessaria all’iscrizione al campionato.

PAVIA: non dovrebbero sorgere ostacoli al futuro in 1^ Divisione della società azzurra, che ha provveduto a depositare in Lega tutta la documentazione in regola per l'iscrizione al campionato.

SIRACUSA: entro il 30 giugno la società ha assicurato la formalizzazione della domanda di iscrizione al campionato corredata da relativa tassa. Per quanto concerne la fideiussione la Banca di Siracusa si è dichiarata a disposizione per valutare gli eventuali sviluppi che potranno conseguire all’incessante lavoro svolto dalla società finalizzato a reperire i fondi necessari per la garanzia. Mancano comunque i documenti relativi agli stipendi di aprile oltre appunto alla fidejussione.

CREMONESE: non ci sono problemi di sorta per quanto riguarda il club grigiorosso, che pare essersi iscritto regolarmente al prossimo campionato. D'altronde il Cav. Arvedi ha assunto l’impegno di sostenere la società per il prossimo campionato, pur lasciando il suo incarico a Maurizio Calcinoni.

BARLETTA: il Presidente Tatò ha dichiarato: "Ho deciso di iscrivere la squadra al prossimo campionato di nostra competenza, una modalità che verrà effettuata nella giornata di venerdì. Iscrivo la squadra nonostante il perdurare del silenzio dell'amministrazione comunale barlettana nei confronti della società che rappresento".

SUDTIROL: non pare debbano esserci sorprese per la società altoatesina, che dovrebbe aver provveduto a depositare in Lega tutta la documentazione in regola per l'iscrizione al campionato.

CARRARESE: la società toscan giocherà nel campionato di Lega Pro anche il prossimo anno. Questa almeno sembra essere l'unanime convinzione dei soci azzurri che si sono riuniti in un importante vertice per presentare alla Lega tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione. Al versamento della fideiussione bancaria provvederà il suo socio più famoso: il portiere della Juventus e della nazionale italiana Buffon.

FROSINONE: per la società del presidente Stirpe non dovrebbero sorgere problemi. Il club dovrebbe infatti aver regolarmente depositato entro i termini utili tutta la documentazione richiesta per l'ammissione al campionato.

PORTOGRUARO: la squadra giocherà sicuramente il prossimo campionato. Lo ha annunciato ai taccuini de La Nuova Venezia l'addetto alla comunicazione Busala, il quale ha voluto fugare ogni dubbio su questo fondamentale aspetto, alimentato in qualche modo dal prolungato silenzio in merito alle future scelte di staff tecnico e campagna acquisti e cessioni. "In questi giorni la segreteria ha lavorato alla compilazione e alla spedizione di tutti i documenti per l'iscrizione al campionato, che avverrà nei tempi e modi corretti".

PERGOCREMA: non è stata depositata alcuna iscrizione. Il tribunale di Crema ha dichiarato il fallimento del club, affidando a Claudio Boschiroli la carica di curatore fallimentare. Probabile si riparta dalla Serie D.

ANDRIA: il segretario generale Greco ha depositato in Lega a Firenze l'iscrizione del club pugliese. Un'iscrizione possibile grazie al sostegno di alcuni noti imprenditori andriesi che hanno salvato la squadra biancoblù, permettendole di completare l'iter burocratico per partecipare alla prossima stagione.

FERALPISALO': la società è regolarmente iscritta al campionato. Nel pomeriggio di martedì 26 giugno il Segretario generale Pezzotti si è recato a Firenze, nella sede della Lega Pro, per depositare la documentazione necessaria alla regolarizzazione dell'iscrizione.

LATINA: sabato 30 giugno è stata formalizzata l'iscrizione per il prossimo campionato. Il club di piazzale Prampolini ha presentato presso la sede della Lega Pro di Firenze, direttamente dalle mani del segretario generale Coppola, la fidejussione bancaria necessaria e la quota di iscrizione, oltre a tutti gli incartamenti di rito per far sì che il Latina possa disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di 1^ Divisione..

PRATO: non sembrano esserci problematiche relative al club toscano, che dovrebbe essere regolarmente ai nastri di partenza nella prossima stagione.

TREVISO: la società ha superato l'esame Covisoc nei giorni scorsi e l'iscrizione è praticamente certa, avendo pagato stipendi e contributi, e avendo ricevuto dalla Federazione il fax che ha confermato la regolarità della documentazione inviata.

SAN MARINO: sabato mattina è stata depositata, nella sede della Lega Pro di Firenze, la documentazione necessaria (comprensiva di versamento della tassa di iscrizione e della fideiussione bancaria richiesta) per l’ammissione al campionato.

PERUGIA: in anticipo rispetto alla scadenza la società ha comunicato di aver depositato l’intera documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato. Il club biancorosso è stato tra i primi a depositare anche la fideiussione.

CATANZARO: giovedì 21 giugno è stata perfezionata l'iscrizione al campionato. Su mandato del presidente Cosentino, il consulente legale della società avv. Rondinelli ha depositato presso gli uffici della Lega Pro a Firenze la documentazione per l'iscrizione della società al prossimo campionato, corredata dalla necessaria fideiussione bancaria.

NOCERINA: è stata formalizzata nella giornata di giovedì 28 giugno l'iscrizione al prossimo campionato. Il segretario Iodice si è recato negli uffici della Lega Pro a Firenze con tutti gli incartamenti necessari per espletare le pratiche di iscrizione.

GUBBIO: non dovrebbe esserci alcun problema per la società eugubina, che sarà regolarmente ai nastri di partenza nel prossimo campionato.

ALBINOLEFFE: non sembrano esserci problemi di sorta all'iscrizione al prossimo campionato della società di patron Andreoletti.

VICENZA: venerdì 29 giugno, presso la sede della Lega Italiana Calcio Professionistico di Firenze, sono stati espletati tutti gli adempimenti procedurali per l'iscrizione al prossimo campionato della società biancorossa.