Lega Pro 2012-2013 Macalli teme altre penalizzazioni

A margine della stesura dei calendari di Lega pro edizione 2012-2013, il presidente della categoria, Mario Macalli,ha espresso una serie di giudizi interessanti che val la pena riprendere.

In merito alle società che hanno formulato l’iscrizione per l’annata alle porte e a quelle che non hanno potuto farlo, il presidente è chiaro:

 

“Crediamo che ci siano società in grave difficoltà: anche se hanno fatto tutti gli adempimenti per l’iscrizione, le notizie che arrivano non sono buone. Siamo in otto in meno rispetto all’anno precedente, che già non è una buona cosa. Occorrerebbe che il mondo del calcio venga ripreso da personaggi importanti, imprenditori importanti e gente per bene: ne abbiamo avuti troppi, in questi anni, di personaggi che hanno tolto immagine alla Lega Pro, dove invece dovrebbe esserci rispetto per chi lavora giornalmente all’interno dell’istituzione. Speriamo che quest’anno non succeda anche se, non voglio essere una cassandra, ma probabilmente le classifiche le scriveranno ancora i giudici”.

In relazione a declassamenti e ripescaggi, Macalli afferma che

se ci saranno cambiamenti nei calendari ci saranno società che prenderanno il posto di chi va via, non ci saranno x e y”.