Pro Vercelli-Lanciano, imprese da B

Le finali dei playoff di Lega Pro riservano due verdetti a sorpresa: la Pro Vercelli e la Virtus Lanciano, dopo i pareggi casalinghi delle due gare di andata, espugnano i campi del Carpi e del Trapani e si guadagnano la promozione in Serie B. La gloriosa Pro, che torna in 2a divisione dopo 64 anni, ha vinto per 3-1 in Emilia con i gol di Modolo, Iemmello e Malatesta. Eclatante l'impresa degli abruzzesi, che in 10 contro 11 vincono anch'essi 3-1.

In entrambi i casi, i padroni di casa erano passati in vantaggio con un gol lampo (Ferretti al 2' per il Carpi, Gambino all'identico minuto a Trapani). In Sicilia, la Virtus Lanciano rimaneva in 10 già al 12', ma costruiva un clamoroso successo pareggiando con Pavoletti al 28' e realizzando le reti della promozione con l'ex-bimbo prodigio Sarno al 21' e con Margarita al 38'. 

Mentre per la Pro Vercelli dei 7 scudetti, del mito delle "bianche casacche" si tratta di un sospiratissimo ritorno, gli abruzzesi conquistano la Serie B per la prima volta nella loro storia.