Aeroporto Napoli collegamenti


La città di Napoli, capoluogo di provincia della Campania, è servita dall'aeroporto internazionale di Capodichino. Da qui partono e arrivano i voli per e dalle principali destinazioni Europee, nonché per e dagli Stati Uniti, sia diretti, come quelli estivi gestiti dalla compagnia low cost EuroFly con atterraggio all'aeroporto JFK di New York, sia con scalo a Dublino, Bruxelles, Roma o in Francia nei periodi di bassa stagione.

In bus

Dall'aeroporto di Capodichino è possibile raggiungere il centro storico di Napoli comodamente con i mezzi pubblici. All'uscita dalla hall Arrivi troverete l'Alibus, con partenze ogni 20 minuti, che al costo di 3 € (solo andata) vi porterà al cuore della città partenopea. Questo autobus ferma soltanto alla Stazione Centrale e al Molo Beverello, dal quale potrete raggiungere in traghetto le splendide isole di Capri, Ischia e Procida. Le due fermate dell'Alibus si trovano nel centro della città, consentendovi di spostarvi a piedi o in taxi al vostro albergo a Napoli.

In alternativa, dall'aeroporto è possibile raggiungere il centro anche a bordo degli autobus S3, con partenza fuori dalla hall degli Arrivi. Il biglietto costa solo 1€ ed è acquistabile all'interno dell'aeroporto. Gli autobus S3 effettuano un numero maggiore di fermate rispetto all'Alibus, basterà informarsi sulla fermata più vicina al vostro albergo per arrivare comodamente a destinazione.

In taxi

Se decidete di proseguire in taxi, assicuratevi di viaggiare a bordo di un taxi autorizzato, con la tariffa applicata bene in vista. All'esterno della Stazione Centrale, infatti, si aggirano anche tassisti senza licenza, che possono riservare spiacevoli sorprese al momento di pagare la corsa.

In auto

Ovviamente all'aeroporto di Napoli è possibile noleggiare un'auto o prenotare un trasferimento con autista privato, che vi porterà tra i caratteristici vicoli della patria della pizza.