Camorra 86 arresti clan Puccinelli


Una vasta operazione anticamorra è stata effettuata dai militari dell’Arma nella zona compresa tra il Rione Traiano e i quartieri Soccavo e Pianura, al centro negli ultimi mesi di una violenta guerra per il controllo degli affari illeciti (spaccio di stupefacenti su tutti) tra i gruppi criminali in campo.

Ben 86 le misure cautelari in corso di esecuzione, emesse dal gip di Napoli su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti del potente clan dei Puccinelli, attivo nel Rione Triano, divenut negli ultimi anni la prima centrale di spaccio 24 ore su 24 in città. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso.

Espugnata nel Rione Traiano la roccaforte del clan “Puccinelli”, dove interi nuclei familiari erano impegnati per confezionare e vendere dosi di cocaina, hashish e marijuana, all’interno di bunker videosorvegliati e blindati realizzati abusivamente nei sottoscala di case popolari. “Piazze di Spaccio” a cielo aperto controllate da giovani “vedette” incappucciate e armate, pronte ad allertare gli “spacciatori turnisti” dell’arrivo.

Un’operazione che coinvolgerebbe anche i clan alleati ai Puccinelli sia nel Rione Traiano che nei quartieri di Soccavo e Pianura.