Carnevale Savianese 2018


Immancabile, torna l’appuntamento annuale con il Carnevale 2018 a Saviano, comune del napoletano. Per l’occasione, il paese si animerà con eventi di ogni tipo, organizzati il 4, 11 e 13 febbraio con inaugurazione il 17 gennaio. La manifestazione ha raggiunto nel tempo un enorme successo, diventando tra le più note a livello nazionale.

Il momento più atteso è il passaggio dei 13 coloratissimi carri allegorici, vere e proprie opere d’arte che sfilano per le strade del paese. I carri sono costruiti da esperti artigiani in diversi materiali, tra cui ferro, legno, carta pesta, polistirolo e rappresentano personaggi reali e di fantasia. Da non perdere le serate in maschera, all’insegna del divertimento tra lanci di coriandoli e caramelle.

Non mancheranno naturalmente musica e balli in maschera, insieme all’animazione per i bambini e a golose serate gastronomiche in cui si potranno assaggiare i prodotti locali.

Programma del Carnevale di Saviano

17 gennaio 2018

Inizio del Carnevale Savianese

  • Ore 18:00 Corteo Storico la Repubblica di Masaniello che sfilerà per il paese con la fiamma che accenderà il Fucarone ufficiale e darà inizio al Carnevale.
  • Ore 20:00 il Corteo arriverà al Fucarone sito in Corso Italia. Durante la serata il concerto Mujeres Creando e serata gastronomica

Non appena disponibile, pubblicheremo il programma completo del resto manifestazione, ancora in definizione.

Informazioni sul Carnevale 2018 a Saviano

Quando:

  • 17 gennaio inaugurazione con falò e corteo storico, dalle 18.00
  • 4, 11 e 13 febbraio sfilate dei carri allegorici, dalle 15.00 a mezzanotte

Dove: Saviano (Napoli)

Prezzi: gratuito