Classifica Pagine Facebook Italia 2019


Classifica profili facebook più seguiti in Italia 2019

1) Belen Rodriguez: piace a 4 milioni di italiani
Una pagina con poche parole ma molte fotografie, soprattutto ritratti del’arcinota modella argentina in posa per campagne pubblicitarie (o con i parenti). Al momento i fan sono circa 4,8 milioni, di cui 4 milioni italiani.

2) Vasco Rossi: 3,6 milioni
Vasco posta qui foto e video della sua vita privata o dal backstage di incisioni e concerti. Naturalmente non mancano notizie di prima mano sui suoi prossimi progetti.

3) Valentino Rossi 3,1 milioni
I fan di questa pagina, in tutto il mondo, sono almeno 13 milioni. Quelli italiani più di 3 milioni. Una redazione foto-video pubblica contenuti esclusivi dalle imprese motociclistiche del “Dottore”.

4) Frank Matano: 2,9 milioni
Un successo comico nato su YouTube, poi proseguito in tv (Italia’s Got Talent, Le Iene) e al cinema. Su Fb 3 milioni di follower, di cui 2,9 sicuramente italiani. Ma questa pagina, negli ultimi tempi, è poco aggiornata.

5) Emma Marrone: 2,88 milioni
Pagina sincera, gestita dalla cantante in prima persona. È piena zeppa di selfie della stessa Emma, da sola o in compagnia di altre star da Calcutta a Battiato o De Gregori.

6) Ligabue: 2,85 milioni
Notizie su tour, apparizioni televisive e novità discografiche. Pagina apparentemente curata da un’apposita redazione.

7) Shakira: 2,69 milioni
Una delle pagine Facebook più seguite al mondo: piace a 101 milioni di persone (!), di cui almeno 2,6 del nostro paese. Foto personali, video di backstage, pensieri scritti sia in inglese che in spagnolo.

8) Will Smith: 2,68 milioni
Fra i divi di Hollywood che usano Facebook per raccontarsi in prima persona, Will Smith è uno dei più bravi. Su Internet mette in scena uno spassoso show della sua vita familiare e privata, con una qualità dell’editing video piuttosto alta. 77 milioni di Facebook fan, di cui 2,6 italiani.

9) Checco Zalone: 2,6 milioni
Una pagina molto seguita, benché poco aggiornata. Peccato. Però la sezione video contiene alcune perle. Come lo spot per aiutare i malati di SMA, raro e ottimo esempio di pubblicità ironica a un ente non profit.

10) Cristiano Ronaldo: 2,49 milioni
Benvenuti nella (lussuosa) vita della famiglia Ronaldo. Filmati e foto di CR7 con Georgina e figli, spesso girati da lui stesso (in auto, in palestra, in casa). Non mancano video più smaccatamente pubblicitari (il ragazzo, si sa, ha parecchi sponsor). 122 milioni di fan sparsi per l’intero pianeta: gli italiani sono “solo” 2,4.