Film Cinema in arrivo Star wars 7 di Lucas e Disney

Mentre al cinema furoreggia Lo Hobbit di Peter Jackson, sotto i cieli di Hollywood il filone dei prequel e dei sequel sembra non avere fine. Ma rispetto al colpaccio a cui stanno lavorando Disney e Lucas Arts, perfino un kolossal come l'antefatto tolkeniano del Signore degli anelli sembra davvero poca cosa: una nuova trilogia di Star Wars sta prendendo forma. E il primo capitolo lo si vedrà al cinema nel 2015.

A confermarlo è stato lo stesso Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios che lo scorso 30 ottobre si sono accaparrati i diritti della più celebre saga di fantascienza.
Sebbene non si conoscano ancora i nomi del cast - ma Matthew Vaughn pare il pole position per un ruolo da protagonista - si sa per certo che il nume tutelare di Guerre stellari, il re dell'entertainment George Lucas, sarà coinvolto in maniera importante nella produzione affidata a Kathleen Kennedy.

Mentre la Disney pare ancora a caccia di un regista - e si fa il nome di David Fincher - indiscrezioni riportate dai blog specializzati statunitensi danno già per certi i nomi degli sceneggiatori della nuova trilogia: lo script di Star Wars: episodio VII sarà firmato da Michael Arndt, mentre pare che - coerentemente con lo sviluppo drammaturgico della saga, i capitoli 8 e 9 saranno affidati alle sapienti mani di Lawrence Kasdan e Simon Kinberg.

Top secret il soggetto: non si sa se, come per gli ultimi capitoli di Star Wars, la produzione abbia preferito narrare gli antefatti della celeberrima vicenda campione di incassi negli anni Settanta, oppure se abbia preferito spostare le vicende in un'epoca successiva.