FrankenBierFest Roma Aprile 2018


Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà presentano la quarta edizione del FrankenBierFest, che andrà in scena nei giorni 6-7-8 Aprile 2018
FrankenBierFest seguirà i seguenti orari:Venerdì: 17.00 – 2.00Sabato: 12.00 - 2.00Domenica: 12.00 - 0.30

Torna il FrankenBierFest giunto alla quarta edizione. La magnifica cornice della Limonaia immersa nel parco di Villa Torlonia, ospiterà il meglio della secolare tradizionale brassicola della Franconia, regione tedesca a nord della Baviera famosa per il numero di birrifici presenti sul territorio per chilometro quadrato, che la pone al primo posto al mondo per questo particolare record.
Le birre Franconi sono anche tra gli ultimi esempi di una tradizione antica, si tratta di birrifici dalla produzione limitatissima, gestita spesso dalla stessa famiglia che funziona da sostentamento per le comunità dei piccoli villaggi rurali che circondano Bamberga. Kellerbier, Landbier, Alt-Frankisches, Bock e le tipiche Rauchbier affumicate, saranno le protagoniste della rassegna, scelte tra quasi 40 birrifici familiari e portate a Roma in tempo record per mantenerne la freschezza, elemento fondamentale per queste delicatissime birre, servirte in fusto o con le classiche botticelle a caduta.
Saranno presenti birrai che porteranno la loro testimonianza sui metodi di vita e birrificazione in questi luoghi rurali, oltre al cibo locale associato agli splendidi salumi dei fratelli Roccia del Pork’n’Roll di Roma.