Giornate FAI Primavera Italia Marzo 2018


Tornano le Giornate FAI di Primavera, evento giunto alla sua 26° edizione. Sabato 25 e domenica 26 marzo 2018 la manifestazione del FAI, Fondo Ambiente Italiano, vi permetterà di scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e di ammirarne le bellezze. 

Un'occasione unica anche per sentirsi parte di quell’Italia vivace e impegnata creata dai 9 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese.

Sono oltre 1.000 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI. Il 25 e 26 marzo dunque in 400 località di tutta Italia le Giornate FAI di Primavera: una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali da non farsi sfuggire.

Con le Giornate di Primavera del FAI, la storica manifestazione che apre le porte di tantissimi luoghi unici d’arte e natura in tutta Italia, normalmente chiusi al pubblico.

Grazie all’impegno dei volontari e delle Delegazioni FAI, giardini, palazzi, mulini, aree archeologiche e tanti altri beni si sveleranno al pubblico.
L’appuntamento è con la cultura, l’arte e la natura.

Le Giornate del FAI in bicicletta

La FIAB collabora alle giornate FAI di Primavera ed organizza in tutta Italia escursioni per raggiungere i monumenti aperti.
Le Giornate FAI di Primavera sono più divertenti sulle due ruote! Scopri la mappa delle biciclettate che il FAI organizza in collaborazione con FIAB in tutta Italia: inforca la bicicletta e pedala alla scoperta dell’arte e della bellezza del nostro Paese.
Il programma verrà reso noto solo una settimana prima dell’evento.