Golf British Open 2012 Risultati classifica notizie

LYTHAM ST. ANNES (Inghilterra) - Francesco Molinari è al 22 posto con 69 (-1) colpi dopo il primo giro del 141/o Open Championship, il terzo major stagionale che si sta disputando sul percorso del Royal Lytham&St Annes Golf Club (par 70), a Lytham St.Annes, in Inghilterra. E' in vetta con un ottimo 64 (-6) l'australiano Adam Scott, seguito a un colpo dallo scozzese Paul Lawrie, vincitore del torneo nel 1999, dallo statunitense Zach Johnson e dal belga Nicolas Colsaerts. (65, -5). Al quinto posto con 66 (-4) Brandt Snedeker e al sesto con 67 (-3) Tiger Woods e altri, tra i quali Bubba Watson, Ernie Els e Rory McIlroy.

Adam Scott, dopo tre birdie e un bogey in uscita, ha infilato una serie di cinque birdie in sei buche nel rientro dove però, punito dal rough, ha concluso con un bogey. Tiger Woods è apparso molto tonico nella prima parte, in cui ha segnato quattro birdie. Nella seconda ha mancato di misura alcuni putt per il birdie, poi alla buca 15 è finito fuori pista, è rimasto in rough anche con il secondo colpo e alla fine l'unico bogey di giornata è stato un buon prezzo da pagare in quelle condizioni. Imprevisto curioso per Rory McIlroy, la cui pallina ha colpito alla testa uno spettatore per poi finire fuori limite. Dopo aver dato allo sfortunato un guanto firmato con le scuse, il nordirlandese ha ricominciato dal tee e con il doppio bogey ha perso il secondo posto.

Francesco Molinari ha aperto con un birdie, ha reagito con un altro birdie alla 7 al bogey della buca precedente, e ha messo a segno il terzo birdie alla buca 10, poi ha perso nuovamente un colpo alla 15.