Gta 5 gioco notizie gameplay video Rockstar games 2013

Indizi e speranze tanti, certezze e ufficialità ben poche. La caccia di notizie sulla data di uscita e sulle caratteristiche di gioco di GTA V sta diventando una saga nella saga. Gli esperti del mondo e delle dinamiche videoludico continuano a suggerire ipotesi, spesso poco coerenti fra di loro. Uno zoccolo duro continua a credere che il titolo di Rockstar Games possa vedere la luce già entro la fine di quest’anno. La maggior parte, invece, punta alla prossima primavera. Difficile credere, argomentano, che in pochi mesi siano in grado di annunciare la fine della realizzazione di questo atteso quinto capitolo e mettere in moto la macchina promozionale.

Chissà quanto peso avranno quei fotogrammi che sono stati inseriti nel trailer di presentazione di Gamescom 2012. Nel video di lancio della manifestazione videoludica in programma dal 15 al 19 agosto a Colonia, in Germania, spunta il gameplay del quinto capitolo della serie di Rockstar Games. Le immagini sono tratte dall'unico filmato promozionale rilasciato dalla software house sul finire dello scorso anno. Secondo i più ottimisti si tratta di una traccia su cui ben sperare. Se non sarà ufficialmente lanciato, quantomeno potrebbero essere comunicate interessati informazioni in merito al suo sviluppo.

In attesa di comunicazioni ufficiali, c’è chi tira fuori tutta la corrispondenza pubblica ovvero i commenti e le risposte della software house a video e post sui forum. Qualcuno giura che Rockstar Games abbia in serbo una sorpresa in tempi brevi. Poi ci sono i messaggi di posta elettronica, caduti nel vuoto, spediti dalla redazione di VGA247 alle società di produzione e di distribuzione, alla ricerca di notizie. A ogni modo, GTA 5 è già in pre-order anche sul portale di Amazon Italia nella triplice versione per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Ovviamente non è indicata la data di uscita.

Stando a quanto trapelato, i protagonisti di GTA V, ambientato nella città immaginaria di Los Santos, sono Chico Vialpando, Cesar Vialpando, Kendl Vialpando, Leo Johnson, Toni Cipriani, Joey Farringo, Frank Bastacci, Greg Macilvoy, Eli Payne, Veronica Fanning, Reggie Wilson, Chuck "Daddy" Low, Dex Kinton, Hosé Gonzales, Agent 69, Cindy Buckstud, Ed Wallberger.