Hobby Show Milano 2018


23/25 MARZO 2018

Descrizione Evento
Sede: Fiera Milano

Hobby Show è l'appuntamento semestrale che la Fiera Milano Rho dedica alle Belle Arti e alla Creatività Manuale. L’evento si articola in mostre e laboratori dove provare le tecniche artistiche più varie.

A Hobby Show gli espositori, aziende e negozi specializzati, dispongono di una vasta vetrina in cui mettere in mostra i loro prodotti, istituzioni e associazioni incontrano il pubblico e presentano progetti dedicati alla creatività, con particolare attenzione all’incentivazione dell’imprenditoria femminile, al sostegno dell'artigianato e all'educazione alla manualità creativa per insegnanti e ragazzi.

I visitatori di Hobby Show potranno invece trovare una vastissima offerta di prodotti dedicati all'hobbistica, e avranno la possibilità di sperimentare tecniche e materiali nuovi, seguire corsi e prendere parte a workshop di sicuro interesse. Anche i più piccoli troveranno spazi pensati su misura per loro, laboratori creativi in cui giocare e appassionarsi a tanti hobby divertenti.

Hobby Show è una delle più importanti manifestazioni multi-tematiche italiane dedicate alle belle arti e alla creatività manuale. Un appuntamento tutto al femminile, cui decine di migliaia di donne prendono parte ogni anno per non perdere l'opportunità di fare acquisti divertendosi, di aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell'hobbistica creativa, di partecipare al ricco programma di eventi (corsi, laboratori, workshop, mostre) mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme, che vedono le visitatrici sempre protagoniste accanto a insegnanti, esperti e scuole d'arte. "Piatto forte" di Hobby Show è la sua capacità di declinare tutti gli aspetti della creatività manuale femminile e di venire incontro alle aspettative e alle esigenze di ogni categoria di visitatrici.


Hobby Show Milano 2018 si tiene dal 23 al 25 Marzo 2018

Settori Merceologici
Perline & bigiotteria; Filet; Rock painting; Scrapbooking; Sospeso trasparente; Trompe l'oeil; Vitreaux; Patchwork & quilting; Stamping; Supporti in legno e ceramica; Tessuti e filati; Pirografia; Miniature; Mosaico; Feltro; Carte e cartonaggio; Restauro recupero mobili; Ricamo; Country painting; Decorazione dolci; Editoria specializzata; Decoupage; Dipinto su seta;Ceramica; Colle e collanti; Bricolage; Cake design; Belle arti; Biedermeier; Cornici; Incisione; Fai da te; Knitting; Punto croce – mezzopunto; Origami; Macrame'; Aerografia; Lavorazione fimo; Bambole reborn; Cucito creativo; Addobbi natalizi; Editoria specializzata.

Categorie d'Interesse
Pubblico e operatori del settore

Orari di Apertura
9:30 - 19.00

Organizzazione Ente
UpMarket Srl
Via Benefattori dell'Ospedale, 3
Milano (MI)