Le nuove tendenze per i tagli capelli corti da donna, portano in scena dettagli e rivisitazioni ricchi di stile che fanno rima con eleganza e perfezione. Per l'autunno inverno 2014/15 i tagli corti non passano in secondo piano, anzi gli hairstyles affermano con certezza che nonostante le temperature gelide, il corto rimarrà gettonato, ovviamente con qualche cambiamento. I tagli cortissimi o quelli rasati su un lato o su entrambi i lati, ci lasciano per dare più spazio a quei tagli corti ed eleganti, che mettono in risalto caschetti, carrè e pixie cut. Tagli corti ma di media lunghezza insomma, che si sposano bene con il clima in arrivo.

Capelli corti autunno inverno 2015: nuovi tagli di tendenza, sfilati e voluminosi

Bob, caschetti e tagli pixie: sono loro i 3 tagli su cui il trend punta a 360 gradi. Li vedremo sempre più femminili e chic, abbelliti da riflessi, colpi di luce, tonalità intense e naturali. Perde di forza lo shatush, lasciando il posto a tonalità più uniformi ma dinamiche. Corti ma medi, potrebbe anche definirsi cosi la tendenza per i tagli corti, dove le mezze misure per la prima volta dopo anni, tornano ad avere un certa importanza.

Per quanto riguarda il taglio pixie cut, lo porteremo bon ton con frange voluminose o ciuffi netti e quasi strutturati, altrettanto noto il pixie cut rock glam portato alla ribalta da Miley Cyrus con ciuffi asimmetrici e rasature meno evidenti. Anche i caschetti avranno il loro posto, in particolare quelli spettinati e ultra mossi, che danno l'idea di capigliatura asciugata al sole. Accanto a questi tagli corti e vintage, c'è anche il taglio paggetto, preciso e con la riga in mezzo, oppure quello normale fin sopra le orecchie ma dove la frangia è visibile e pomposa. Infine spazio al bob corto, bello quello con la frangetta sfilata e lunga che quasi sembra un mega ciuffo; ma occhio perché vedremo anche tanti tagli corti e sobri, dove la precisione si gioca su righe dritte e ordinate e gel sui capelli come i famosi look anni '30.