Motodays Roma 8-11 Marzo 2018


Dall' 8 all' 11 marzo 2018, la Fiera di Roma ospiterà la decima edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi nel panorama fieristico di settore e a posizionarsi come secondo salone in Italia per l'universo delle due ruote.

Prevista anche quest’anno la presenza degli stand delle maggiori Case costruttrici di moto, stand di accessori, abbigliamento, caschi, parti staccate e molto altro.

Confermate anche le aree tematiche:

Rione Officine”, Il mondo della personalizzazione a Roma Motodays 2018 è Rione Officine. Un’intera area tematica dedicata al mondo delle special e della customizzazione. Una finestra dedicata al design e all’industria che negli ultimi anni hanno dedicato energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi. Non mancheranno come sempre le migliori elaborazioni realizzate dalle più importanti officine e preparatori presenti sulla scena nazionale e internazionale. Tra le novità di quest’anno: RIONE OFFICINE SELF MADE CUSTOM GARAGE, RIONE OFFICINE MUSIC AWARD e RIONE OFFICINE BBQ CONTEST

Turismo in Moto”, Il turismo in moto parte di nuovo da Roma nel 2018. Grande novità, per i 10 anni della manifestazione, è la “Borsa internazionale del turismo su due ruote“, con la partecipazione di tante realtà straniere che proporranno le loro offerte da sogno per un’avventura su due ruote. Con l’obiettivo di divenire sempre più il salone di riferimento per il mototurismo, Roma Motodays dedica un’area speciale a tutte le realtà connesse: l’area #WelcomeBikers.

Motodays Vintage”, Per i dieci anni di Roma Motodays, spazio ai motoveicoli d’epoca con un’esposizione di una selezione di Motoclub invitati a presentare i loro gioielli e regalare al pubblico un piccolo salto nel tempo con oggettistica e ambientazioni d’epoca. L’epoca rappresenta uno dei settori sempre più seguiti e apprezzati dai dueruotisti di ogni età. Tante altre novità e contenuti di assoluto interesse da scoprire in Fiera Roma dall’8 all’11 marzo.

“2Wheels 2 Work“, EXPO DEL TRASFERIMENTO CASA-LAVORO SU 2 RUOTE MotoDays lancia l’evento sul ‘Commuting’ rivolto a chi si muove su 2 ruote per gli spostamenti casa-lavoro. Fiera di Roma conferma la sua sensibilità ai temi della sostenibilità dedicando un padiglione di Motodays alla mobilità su due ruote per gli spostamenti casa-lavoro.

RIDING EXPERIENCE – TUTTI IN SELLA

Altra grande iniziativa nonché fiore all’occhiello di MOTODAYS è quella delle prove dei mezzi e le aree esterne. Marzo è un mese ideale per salire in sella e Motodays darà la possibilità ai visitatori di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Un’opportunità da cogliere al volo, che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.
Tre infatti saranno ancora i “livelli” proposti da Motodays: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni sui mezzi e che li accompagneranno nella sessione pratica.
Terzo step gli “open door” la Riding Experience di Motodays, giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità degli scooter e delle moto a disposizione.

Non mancherà come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2017 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.

Motodays, poi, strizzerà l’occhio ai motociclisti che decideranno di raggiungere Fiera Roma in sella alle loro due ruote: sempre più ampio sarà infatti il parcheggio a loro riservato, posizionato a pochi metri dall’ingresso e completo di tutte le facilitazioni e i maggiori servizi. Un modo, questo, per sentirsi sempre più “parte integrante” del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia.