Nexus 7 vs iPad: 5 ragioni per cui il tablet di Google è migliore

Fin da quando è stato annunciato, il Nexus 7 di Google è stato immediatamente paragonato all’iPad, leader dei tablet ancora oggi. Forse l’iPad può essere il re dei tablet quando si tratta di vendite, ma per la maggior parte degli usi il Nexus 7 è una scelta migliore. Cinque ragioni per cui, il Nexus 7 di Google batte l’iPad di Apple. Ecco di seguito riportate:

Le dimensioni contano

Quando si tratta di tablet, le dimensioni contano eccome! Dopo aver utilizzato il Nexus Google per un po’, ho trovato che piccolo è meglio. Il Nexus 7 è molto più leggero dell’iPad, pesa poco più della metà e quindi sono più propenso a portarlo con me quando sto andando da qualche parte. Anche quando sono a casa, mi trovo ad utilizzare il Nexus piuttosto che il mio iPad perché è facile da prendere con una mano o portare in giro. Se utilizzo Google Translate per cercare una frase oppure ho bisogno di trovare una posizione su Google Maps, o voglio trovare una rapida informazione, è molto più conveniente. Preferisco l’iPad per grandi sessioni di navigazione, mentre per quanto riguarda le informazioni veloci è meglio il Nexus 7, ma io uso raramente un tablet per navigare a lungo!

 

 

No Grande Fratello

Sul Nexus 7 non ho limitazioni su ciò che posso installare e utilizzare. Non è così con l’iPad, dove Apple a volte usa la mano pesante negando alcune apps. In passato Apple ha vietato l’utilizzo di applicazioni che permettevano di ottenere informazioni dal sito Wikileaks e, addirittura, ha proibito l’app vincitrice del premio Pulitzer del fumettista Mark Fiore, almeno fino a quando la cattiva pubblicità che si era fatta Apple non ha fatto cambiare idea alla società. Apple ha anche vietato in Cina il download di applicazioni che fanno riferimento al Dalai Lama. Sul Nexus 7 di Google, è possibile scaricare ciò voglio, sia attraverso il Play Store che attraverso il web.

Il Nexus 7 è più personalizzabile

iOS è sicuramente un ottimo sistema operativo per tablet, ma se volete personalizzarlo oppure modificarlo è praticamente impossibile. Esiste solo una piccola quantità ristretta di aspetti che possono essere cambiati. Con il sistema operativo del Nexus, Android 4.1 Jelly Bean, è possibile modificare a proprio piacimento qualsiasi cosa. E Jelly Bean è di gran lunga superiore alle versioni precedenti di Android, non solo nelle sue capacità, ma anche per la sua velocità e fluidità di funzionamento.

Applicazioni built-in migliori

Gmail, Google Calendar, Google Chrome e altre applicazioni di Google battono indubbiamente quelle messe a disposizione in modo predefinito dall’iPad. Ciò significa che possiamo utilizzare le applicazioni migliori per quello che un tablet è concepito.

Risparmio

L’iPad meno costoso costerà circa 499 dollari (499€ in Italia). Il Nexus 7 meno costosto ha un prezzo di 199$: un risparmio enorme di ben 300 dollari!