Salone Internazionale del gusto 2018


Salone Internazionale del gusto 2018

Edizione numero tredici.

Il Salone del Gusto, evento Internazionale, si svolgerà dal 20 al 24 settembre 2018,sarà di nuovo a ingresso libero.

Prosegue l’unione con l’altro grande evento rappresentato da Terra Madre.

Festival di alimenti artigianali, presenta specialità da produttori provenienti da 150 paesi e coinvolge i visitatori nei laboratori alimentari e nelle discussioni sulla sostenibilità. Gli ospiti possono anche prenotare cene speciali.

Quest’anno l’evento sarà diffuso in tutta la città in luoghi esterni come Parco del Valentino e Palazzo Reale.

Evento enogastronomico aperto al pubblico che prevede anche tavole rotonde, work shop, convegni e tante altre iniziative interessanti.

Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, il Salone del Gusto (oggi Terra Madre Salone del Gusto) è una manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo. L'evento si compone di una parte espositiva (il Mercato) e di altre attività quali conferenze, forum, laboratori, degustazioni guidate e lezioni di cucina.

Si svolge in diversi punti della città: il Parco del Valentino, il Borgo Medievale, il Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei lettori, la sede di Eataly Torino Lingotto, le strade e le piazze del centro, i musei e le Residenze Reali di Torino e del Piemonte, Patrimonio nazionale UNESCO.