Samsung Galaxy S9 e S9 Plus Caratteristiche Prezzi


Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono pronti per essere messi sul mercato tecnologico globale. Per i nuovi dispositivi dell’azienda coreana arrivano le prime attestazioni di stima ufficiali: secondo gli esperti di DisplayMate, il display OLED del nuovissimo Samsung Galaxy S9 non è solo migliore rispetto a quello già straordinario dell’S8, ma anche molto probabilmente superiore a qualsiasi schermo in commercio su qualsiasi tipo di dispositivo. “Anziché concentrarsi solo sul miglioramento delle prestazioni hardware del display OLED del Galaxy S9, Samsung ha deciso di concentrarsi invece sul miglioramento e l’ottimizzazione dello schermo, migliorandone in modo significativo le caratteristiche di qualità dell’immagine‎‎ e precisione del colore, fino a portarle a livelli eccezionali, visivamente indistinguibili dalla perfezione e quasi sicuramente notevolmente migliori di quelli ottenibili da qualsiasi smartphone, TV HD o 4K Ultra, tablet, laptop e computer‎‎ mai testati nei nostri laboratori, ‎‎guadagnandosi il voto più alto assegnato da DisplayMate, A+”‎‎. – affermano in comunicato.

Ad impressionare i tecnici di DisplayMate sono stati un po’ tutti i parametri. Il pannello ad esempio offre 1130 nit di luminosità in pieno sole, il 20 % in più del Galaxy S8, ma anche il contrasto è virtualmente infinito.Gli angoli di visione sono stupefacenti, tanto che guardando il display da un’angolazione di 30 gradi, la luminosità dello schermo si attenua soltanto del 29%. E che dire della gamma colore riproducibile? Il Galaxy S9 copre il 113% dello spazio colore DCI-P3 e il 141% dello standard sRGB/Rec.709.

GALAXY S9 E S9 PLUS, LE CARATTERISTICHE

Nessuna grande novità, ricordiamo, per quanto concerne il design. In compenso i Galaxy S9 ed S9 Plus saranno i primi dispositivi Androdi con le animoji, le animazioni facciali (anticipata Huawei). Queste le caratteristiche: il Galaxy S9 avrà un display Super Amoled da 5.8 pollici con risoluzione QHD+. Per quanto riguarda il processore, in Europa (e quindi in Italia) troveremo l’Exynos 9810 octa-core. Mali G-72 la scheda grafica. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 12 megapixel con apertura variabile, mentre quella anteriore sarà da 8 megapixel. Batteria da 3.000 mAh, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 8.0 Oreo (con opzione per l’aggiornamento ad 8.1). Quattro le colorazioni, tre i tagli di memoria: da 65, 128 e 256 GB. Lo smartphone sarà in vendita a partire dal 16 marzo 2018 al prezzo di 899 euro.

Il Galaxy S9 Plus, invece, sarà dotato di display da 6.2 pollici, anche in questo caso Super AMOLED con risoluzione QHD+. Le differenze con il suo fratello minore stanno nella fotocamera (in questo caso doppio sensore, con il secondo che sarà dotato di zoom ottico), nella batteria (3.500 mAh) e nella RAM (6 GB). Cambia, ovviamente, anche il prezzo: per acquistare la versione Plus del top di gamma di casa Samsung saranno necessari 999 euro.