Scioperi Scuola 23 Marzo 2018


Il sindacato Anief ha proclamato uno sciopero scuola per il 23 marzo 2018: una giornata scelta non a caso visto e considerato che il 23 marzo si insedieranno le nuove Camere. In questo modo Anief intende mettere i parlamentari davanti ai problemi della scuola e dare così un segnale forte. Dopo lo sciopero scuola dell'8 marzo 2018 quindi, le lezioni potrebbero essere a rischio anche il 23 marzo. Da settimana le lezioni subiscono diverse pause: prima con la chiusura per il maltempo, poi con le elezioni e ancora per gli scioperi proclamati per il mese di marzo.

SCIOPERO SCUOLA MARZO 2018

Anief lancia un appello per la partecipazione al prossimo sciopero scuola del 23 marzo, chiedendo di unirsi in piazza anche agli altri sindacati che manifesteranno anche il 23 febbraio. Le motivazioni principali della mobilitazione che metterà le lezioni a rischio il 23 marzo 2018 riguardano soprattutto la richiesta della riapertura della GaE (Graduatoria ad Esaurimento) per i maestri con diploma magistrale e l'intesa raggiunta da Governo e sindacati sul rinnovo del contratto della scuola.

Per ulteriori aggiornamenti sullo sciopero scuola del 23 marzo 2018 continua a seguirci perché pubblicheremo le novità in questa pagina.